Regolamento

 

 

 





I DADI - Info Generiche sui Critici

I Dadi sono specificati per combat danni e la dove servono, fermo restando alcuni punti saldi:
- Critico 1, sempre fallimento totale con malus danni e conseguenze.
- Critico 10, in caso esca con gli spari o armi da tiro è centro e viene spiegato nei dadi danni, in alternativa serve al Destino per valutare i tiri in quest e dare eventualmente bonus. Non ha altri utilizzi.
- Se manca un dado, basta usarne due e far la somma dei risultati.


I DADI su base D10.
- Uno Naturale al Dado.
Significa totale fallimento, catastrofe, ogni cosa storta va storta, indipendentemente dai punteggi.

- SPARARE Dieci Naturale al lancio dado.
Il Dieci è un critico, da centro perfetto a seconda di dove avete mirato (pertanto se avete mirato una mano sarà la mano, un braccio sarà il braccio, la testa hainoi sarà la testa). SOLO in questo caso, non ci sarà un Dado Danno, ma l'avversario subirà un danno immediato da 60 per gli arti a 90 per il busto a 95 per la testa, parliamo di ferite GRAVI che non curate diventano quasi subito letali e vi fanno ottenere un soggiorno all'hotel della luna.

- Il sistema prevede come punteggio per un colpo, tiro o altro PERFETTO il numero 31 che include: Statistica al 10 + Skill al 11 + D10 al tiro. Quel punteggio rasenta la totale perfezione, ottenibile solo alzando tutti i parametri oltre al dieci e sperando in un dado spettacolare. Fermo restando che da 21 a 31 viene calcolato come range di successo, più il numero si avvicina al 31 più si rasenta la perfezione, sempre rapportato al tiro contrapposto dell'avversario.
Esempio: Mirate al cuore, fate 21, colpirete di striscio senza uccidere nessuno, fate 31 è One Shot (come un dieci), il dado vi da 1, vi esplode il colpo in canna ferendovi e distruggendo l'arma.

Il fallimento avviene quando:
- Il vostro avversario con tiro contrapposto vi supera come punteggio.
- Vi esce un UNO al dado.

In Caso esca lo stesso dado, ad attaccante e bersaglio, i dadi andranno tirati nuovamente e il lancio non sarà considerato valido. il Dado difesa verrà negato solo ai PNG mossi dal Fato che in caso moriranno allegramente, salvo creature e boss che hanno punti ferita e resistenze maggiorate e li vedrete al momento tramite PNGFATO.

NOTA.
E' possibile aumentare le Skill oltre il livello 10 (fino al 20), per portare sempre più vicina la possibilità del 31 fin anche creare un 31 naturale (statistica al dieci skill al 20) Quella è considerata la perfezione ovvero il vostro pg sarà "quasi" perfetto nell'ambito della skill potenziata. Il quasi? Esiste SEMPRE un 10% di possibilità vi vada male, ovvero quando Esce uno o quando l'avversavio vi batte al tiro di dadi. La fallibilità resta sempre, seppur molto ridotta. Ricordando che la skill costa 10x il livello che si vuole ottenere (un livello 11 costerà 110 punti ecc ecc ecc)



TIRI CONTRAPPOSTI

Indicano le skill utilizzabili come risposta.
Ad esempio in combat, si può schivare o incassare prima di contrattaccare, pertanto ci sono più opzioni.

RANGE DADI
- Il range generale di successo medio ai dadi è il VENTUNO. Quel numero in su indica successo, salvo alcuni casi, decisi da gestione o fato, dove il range vene abbassato a Sedici o alzato al 31, questo avviene in freevent o giocate gestite dal fato, dove si valuta anche l'esperienza dei pg nuovi con skill basse (se hanno la skill alta resta il 21.)

I DADI - Uso tra Player

- Diamo scontato che i giocatori siano adulti e in grado di sapersi gestire senza liti, i dadi vengono in aiuto la dove ci sono dubbi, inseguire qualcuno, spiarlo ecc ecc, richiede uso di dadi e ogni giocatore ha diritto a un tiro (Esempio Chi spia tenta con Istinto e Sensi, chi viene spiato prova a svicolarsela con Acrobatica... ma questo è SOLO un esempio. Numero più alto vince, salvo Critico 1) Questo porta a usare i Dadi, la dove si preferisce, per aver un esito istantaneo super partes.

- Nulla vieta di giocare senza il loro uso, in comune accordo tra giocatori, ma in caso si sia in dubbio, ecco che si usano i dadi come metodo super partes. Dando modo di scegliere se descrittovo e basta o con un aiuto tecnico.

- Il Combat e uso dei dadi è ben specificato in TURNI E DADI.

Il tutto si basa su un corretto gioco e collaborazione tra player.
In caso di Dubbi va contattato il FATO o la GESTIONE evitando diatribe, le dipaniamo noi