Regolamento

 

 

 



La Morte

INCIPIT

La Morte, spesso ciò che annoia di più o rende i giocatori scontenti perché in fondo a nessuno piace morire, visto come perdere o perdere il pg per morte definitiva. Su questo principio abbiamo basato la tecnologia fantascientifica per sanare i corpi e risolvere almeno la questione morte permanente, ci sta è fantascienza, possiamo anche far crescere una proboscide sul naso se serve. Ma la domanda è come rendere la morte un’esperienza? Qualcosa in più che può aprire immensi spazi di gioco e manovra ecco che nasce la sottotrama di ambientazione dedicata esclusivamente alla morte(la riconoscete dai teschietti non si sfugge), con un Hotel tutto particolare, in una zona della land è stato inserito un pulsante che porta a una Chat di un misterioso Hotel, tutti lo vedono come luogo diroccato, nessuno ci si avvicina e chi ci prova viene improvvisamente colto dalla voglia di andar altrove come se quel luogo respingesse ogni vivente. L’hotel cambia agli occhi dei morti divenendo un bell’edificio pronto ad accoglierli e farli passare nel Limbo che altro non è che la porta verso i Piani, pieno di fantasmi bloccati tra vita e morte, che non vogliono passare oltre, ma non vogliono nemmeno tornar in vita o non hanno modo di farlo, altri li per curare il loro dolore e essere pronti a proseguire, un luogo variopinto.

La Chat è come la prigione, una volta morti si finisce li dentro, salvo eventuali giocate dove si permette all’anima di andare a zonzo, ma anche li viene seguita dal fato o comunque il gioco viene monitorato, visto che solo da anima si potrà accedere ai Piani e a un pezzo di trama altrimenti inaccessibile, un po’ come le trame nascoste, con solo una vita per poterle avere e visitare dove portano. Gestito da un essere umano, l’unico che può vederlo e accedervi, accoglie le anime dei defunti che hanno ancora cose in sospeso con la vita e non vogliono passare oltre, li hanno la possibilità di viaggiare tra i piani, conoscere cose oniriche e fuori dalla portata mortale, viverle, in un luogo che trascende spazio e tempo, per poi tornare nel loro corpo e hainoi i ricordi svaniscono, per ora.


I PIANI


Erano previsti dall’inizio ma, era difficile decidere dove allocarli e infine abbiamo scelto di vincolarli alla morte, trasformando qualcosa che molti vedono punitiva, in qualcosa che offre nuove opportunità. Il Concetto dei piani è semplice, ne esistono infiniti.

Piani Comunicanti: la morte fa parte dei piani ovvero il piano dell’oltretomba, poi c’è il Piano dell’Hotel della Luna che è a mezza via tra quello terrestre e quello dei morti, questi come esempio conosciuto sono definiti piani comunicanti, che hanno accesso l’uno all’altro e permettono il passaggio tra queste diverse realtà.
Piani Sovrapposti: Sulla terra c’è il piano spiritico ovvero dove gli spiriti vagano tra i viventi senza essere visti, è un esempio di piani sovrapposti, ovvero che coesistono nello stesso spazio e tempo, ma senza che uno influisca sull’altro.
Piani Paralleli: Sono piani che simulano quello in cui si vive, ma con differenze alle volte minime altre volte sostanziali.
Altri Piani: sono quelli che non appartengono a nessuna delle altre casistiche.

I piani come detto sono Infiniti, è solo una questione di fantasia, che permette di creare qualcosa che trascende spazio e tempo, ma che resta inaccessibile ai più, essendo qualcosa di onirico che richiede determinate capacità per poterli vedere, visitare, ecc ecc.

LE CAPACITA’ ESP
Si Ottengono solo morendo e sono collegati ai piani.
Vedi regolamento Piani



Il gioco, essendo ambientato avanti nel tempo, con uso delle energie, fornisce tecnologie avanzate che permettono di sgamare la morte, seppur questa imponga periodi di stasi. Per riassumere tutti i concetti a seguire ricordate... per quanto vada male, basta salvare la testa, il resto si incolla e sostituisce.

Descrizione Capsule

Tempistiche nelle Capsule.
Morte: 6 Giorni nella capsula. (-100pf)
Ferite Mortali: 5 Giorni nella capsula, dopo 2 si è coscienti. (-80pf)
Ferite Gravi: 4 Giorni nella capsula, dopo 1 si è coscienti. (-60pf)
Ferite Medio/Gravi: 3 Giorni nella Capsula, si rimane coscienti. (-40pf)
Ferite Medie: 1 Giorni nella Capsula, , si rimane coscienti. (-20pf)
Ferite Leggere: Nessun periodo in Capsula ma iniezione di naniti nella ferita, guarigione in 24 ore. (-6/10pf)

MALUS nell'uso della Capsula per tornare in vita.
Un mese di incubi, debilitazione fisica per mancanza di sonno. Traumi da trapasso, con flashback della propria morte.
- 4 Autocontrollo a ogni tiro di dadi, che andranno tirati in ogni occasione che richiede un dato.
Prima di tirare un dado (mirare, sparare, seguire ecc ecc andrà tirato autocontrollo con un malus di -4, range 21, scalcolato il malus, se fallito il tiro, non si riuscirà a far l'azione che il dado richiede.
Tempo del malus 30 giorni.



Tempistiche trasferimento in Clone da Vertebra 3C.
In caso di morte, per chi ha un impianto di vertebra 3C, 24 ore.
Regolamento Vertebre 3C

MALUS del ritorno con le vertebre.
Due Settimane di incubi, debilitazione fisica per mancanza di sonno.
I Backup vengono fatti a mezzanotte, tutti i ricordi successivi alla mezzanotte del giorno del trapasso, si perdono.
Non si ricorda la Morte, ma solo sensazione atroce e angosciante che crea.
- 2 Autocontrollo a ogni tiro di dadi, che andranno tirati in ogni occasione che richiede un dato.
Prima di tirare un dado (mirare, sparare, seguire ecc ecc andrà tirato autocontrollo con un malus di -2, range 21, scalcolato il malus, se fallito il tiro, non si riuscirà a far l'azione che il dado richiede.
Tempo del malus 15 giorni.


Suicicio
Per Buongusto e rispetto della sensibilità altrui su una tematica pesante come il Suicidio, questo andrà prima concordato con la Gestione che si avvarrà del diritto di concederlo o no, a seconda delle modalità scelte. In caso la Gestione si avvale il diritto di passare ad anima il suicida concedendolo solo da BG e portarlo all'hotel della luna, dove potrà decidere se risorgere o no il personaggio, in caso di morte definitva verrà cancellato. Eventuali giocate mosse in quel senso, senza autorizzazione verranno immediatamente bloccate e il personaggio sarà cancellato. I personaggi che parteciperanno alla giocata, se autorizzata, dovranno essere informati prima della trama e essere consenzienti.

A parte il gioco combattente, che può essere ampiamente evitato, partecipando a giocate più tranquille e non viene imposto.