Mutazioni Volontarie e Involontarie
Le mutazioni in umani o metaumani possono essere involontarie e li si parla col fato per la giocata e cause scatenanti. Per le volontarie ci si ricovera in ospedale per un periodo che varia da 2 a 4 giorni di immersione, a seconda del tipo di modifica più o meno ampia, nelle Capsule di Lazzaro dove i Naniti saranno programmati per compiere i cambiamenti.

Vertebre 3C
Tecnologia sperimentale delle Industries, consistono in un'operazione in ospedale dove la vertebra 3C viene sostituita da un disco vertebrale in metallo sconosciuto, saturo di naniti pronto a disintegrarlo in caso venga manomesso. L'innesto di questo disco vertebrale da il via a un Backup totale della memoria del personaggio, personalità, tutta la sua mente viene copiata all'interno del disco vertebrale. La Vertebra 3C può essere poi rimossa e trasferita in altro corpo, fin anche gli sperimentali Cyborg che permettono di mantenere la mente intatta, ma di cambiare il proprio corpo. Ogni 24 ore il disco esegue un Backup remoto, tramite satellite, in server appositamente creati dalle Industries.

Limitazioni.
Gli innesti di vertebre 3C sono sperimentali, una volta inserita occorrono due mesi, perchè il corpo e la vertebra diventino totalmente compatibili e la mente si allinei e venga totalmente trasferita in copia. Poi le scelte sono 3. Mantenere la vertebra nel proprio corpo, trasferirla in un corpo nuovo per cambiare aspetto o razza, diventare Cyborg.

- Mantenere la vertebra nel proprio corpo, permette di aver una copia della mente, in caso di morte, se in possesso di un clone o di un corpo pronto creato in laboratorio partendo da materiale genetico naturale, si può essere trasferiti in due giorni nel corpo nuovo. I Corpi vengono prodotti dalle Industries o da altri laboratori più o meno legali specializzati in corpi biologici e cloni, forniti ai clienti paganti, e vengono innestati in ospedale. Questo riduce i tempi di guarigione, ma prevede costi alti, la sanità è gratuita mentre i corpi nuovi e le vertebre 3c sono a pagamento.

- Trasferire la mente in un corpo nuovo per cambiare aspetto o razza. Stesso iter che prevede la morte e trasferimento in un corpo nuovo.

Divenire Cyborg.
Il Cyborg è un umano o metaumano in un corpo totalmente cybernetico, i corpi vengono creati nelle industries o altri laboratori più o menolegali e forniti per clienti paganti, in possesso della vertebra 3C. Sono LIMITATI, dando bonus effettivi, quindi sarà ben ponderato a chi verrà permesso questo gioco con monitoraggio costante. I Cyborg sono in TEST.

Nota bene.
Non vengono fatti potenziamenti fisici che vadano a modificare le statistiche e skill a richiesta, salvo il Cyborg che è un discorso a parte.