Regolamento

 

 

 

LA FAMA

Essendo di base contrari alla Fama regalata, ovvero il pg che arriva e si spaccia per famoso, venerato, idolatrato, ma avendo ben chiaro che la fama è richiesta, i giocatori la apprezzano, abbiamo deciso di assegnarla in modo manuale inserendola nello Status con le cose giocate, che danno appunto fama e visibilità, dando totale valore al solo gioco. Lo Status riassumerà brevemente i punti salienti che hanno visto il pg protagonista e per cosa quindi è riconoscibile.

La fama si può ottenere in tutti i campi, dall'Arte, alla Politica, passando per la semplice presenza pubblica c'è anche chi la odia la fama e il non poter passare inosservati. Esiste anche la fama in negativo e pure quella verrà indicata nello status, con le sue specifiche. Siamo dell'idea che la fama vada giocata e il pg cresciuto e reso conosciuto giocando e non con meri livelli o spese di px, essendo una conseguenza del giocato che ha il massimo valore.



Livello Iniziale: Fama minima, almeno un'apparizione sui giornali e riviste Locali o si possiede un Locale Attivo come proprietà.
Livello di Quartiere: Fama iniziale, un paio di apparizioni sulle riviste e a qualche evento mondano.
Livello Locale: Fama in espansione, due o più apparizioni su riviste e giornali, e visibilità effettiva a eventi e iniziative.
Livello Statale: Fama e volto conosciuto per tutto lo Stato Indipendentista di Mathram.
Livello Internazionale: Fama a livello Internazionale.
Eroe di Guerra: Per coloro che si sono distinti durante i conflitti, divenendo veri eroi di guerra che hanno fatto la differenza, non è detto si conosca il loro volto, spesso combattono in tute protettive, ma il loro nome o quello usato in battaglia si conosce (vedi Status).
Luminare: Mente brillante conosciuta per studi e ricerche, non è detto il volto si conosca (vedi status) ma se ne conosce il nome, in campo scientifico.