La regola base è che chi vuol giocare, può entrare in qualsiasi chat e accedere alla giocata, le chat sono PUBBLICHE quindi non si può impedire a nessuno di entrare e giocare con voi, non devono chiedere il permesso, questo ucciderebbe l'interazione libera e casuale. Il Backchatting è Tendezialmente tollerato se per poco e solo per dar un'occhiata alla chat e decidere se entrare o no a giocare.

Per inciso, un player che viene in back chat è resta li cinque minuti, verrà tollerato, perchè può essere indeciso se entrare o no, o essere di passaggio anche solo per un saluto a player che conosce. Già dopo dieci minuti iniziamo a storcere il naso e quasi sicuramente uno staff o un moderatore vi chiederanno cosa state facendo. Se poi prendete il vizio di piazzarvi in back sempre e solo degli stessi giocatori o ci segnalano la cosa, verrete controllati. Li scattano le limitazioni.

Il Backchatting è l'occasione di vedere il gioco e decidere se entrare o no, non va usato per spiare a oltranza i giocatori. Quindi usatelo con parsimonia e non ci vedremo costretti a vietarlo, in caso i giocatori presenti, chiedendolo a tutti i presenti, autorizzino a rimanere in back, non avremo nulla da ridire.