Regolamento

 

 

 


La regola base è che chi vuol giocare, può entrare in qualsiasi chat e accedere alla giocata, le chat sono PUBBLICHE quindi non si può impedire a nessuno di entrare e giocare con voi, non devono chiedere il permesso, questo ucciderebbe l'interazione libera e casuale, ma restano i sani principi di buona educazione e CHIEDERE di unirsi, perchè? perchè magari gli altri han poco tempo e stanno staccando, magari sono giocate di trama interna a qualche corp o in posti non accessibili (sedi di corp, posti nascosti ecc ecc).

Il Backchatting è Tendezialmente minimamente tollerato, se state cercando gioco e date un occhio alle chat per vedere se il ritmo giocata in corso è nelle vostre corde (ci sono giocate veloci con azioni brevi, altre scialle, altre più pesanti, quindi prima di entrare chiedendo di aggregarsi, un'occhiata si puà dare tranquillamente.. Per inciso, un player che viene in back chat è resta li cinque minuti, verrà accettato, perchè può essere indeciso se entrare o no, o essere di passaggio anche solo per un saluto a player che conosce. Il Backchatting è l'occasione di vedere il gioco e decidere se entrare o no, non va usato per spiare a oltranza i giocatori. Quindi usatelo con parsimonia e non ci vedremo costretti a vietarlo, in caso i giocatori presenti, chiedendolo a tutti i presenti, autorizzino a rimanere in back, non avremo nulla da ridire.

ECCEZIONE
In caso sia in Corso una giocata con FATO, allora è possibile il Backchatting per vedere come si svolge tecnicamente il gioco. Fermo restando che ogni forma di metagame viene punita, sono occasioni per vedere l'andamento delle tipologie di gioco e come viene gestito il destino e le stringhe. In quel caso non occorre chiedere permesso e si può rimanere più dei cinque minuti consentiti.

Per i primi giorni viene permesso ai nuovi di dare un occhio, per farsi un'idea del gioco, ma come per tutto il resto cinque minuti, occhiata e via, presenze fisse in back, entrate e uscite dalla back a oltranza, palesemente solo per sbirciare, verranno richiamate. Non tutti amano aver chi li osserva, limitiamo il backchatting a necessità.