Prima di iscriversi è cosa saggia leggere il regolamento, per aver ben chiaro il funzionamento della Land. Il non conoscere le regole, ignorarle o infrangerle ha delle conseguenze a discapito dell’utente stesso, quindi consigliamo di perdere qualche minuto per la loro lettura.

Ambientazione
L’ambientazione è di genere Futuristico/Fantascienza in chiave manga o comics, che permette ampi margini di gioco, da quello semplice dei cittadini per chi non se la sente di lanciarsi subito in avventure, al mafioso illegale, fin anche quello avventuroso di lotta contro il crimine o nemici fantastici o di difesa della Metropoli. Essendo aperto il discorso fratture origini e energia, il limite diventa la fantasia, su nuove opportunità di gioco proponibili.

Esilio o Ban
L’esilio prevedere un tempo specifico di lontananza dalla Land, dove potrete si loggare, ma una volta dentro sarete bloccati in una sola chat, senza possibilità di muovervi, rimarranno attivi messaggi e accesso alle bacheche. Invero il Ban è permanente una volta fuori perderete il pg. Le Pene vengono commutate dalla Gestione, dopo segnalazione di fato e moderatori, che provvederanno a bloccare in Esilio il pg in attesa di decisione dello Staff sui giorni di pena o l'eventuale Ban.

Il Personaggio
E’ personale, la cessione a terzi della pass, se scoperta, implica il Ban Immediato. Come crearlo è spiegato nella sezione Creazione del Personaggio, con tutte le specifiche e riferimenti ai regolamenti. Inoltre nel regolamento Utente sono ben chiari i concetti di doppi pg e condivisioni. L'età minima dei personaggi è 18 anni ovvero il raggiungimento della Maggiore età.

La Scheda
Dovrà contenere le informazioni base quali sesso, altezza, peso, descrizione generale, possibilmente con un Bg adatto all'ambientazione, ma quest’ultimo non è obbligatorio in caso vogliate giocarvi il mistero e farlo scoprire direttamente in gioco. (basterà completare la prima pagina, quella che si apte cliccando scheda, le altre sono facoltative). Resta che ogni riferimento di natura sessuale esplicita sarà fonte di moderazione e accenni in tal senso su minori come trascorsi, causeranno l’immediato Ban del personaggio. Le immagini usate non dovranno ritrarre foto di persone reali, ma immagini prese da anime, comics, fan art o altre serie cartoon. Saranno moderati all'istante presta volto raffiguranti personaggi Minorenni e nemmeno tollerate scelte di presta volto con personaggi adulti (diciottenni) ma efebici e volutamente dall'aspetto di minori, spacciati per maggiorenni. Sono vietati i generi Lolita, saranno soggetti a richiamo immediato e ban in caso di recidiva.
Le dimensioni immagini sono: 300x450 per l’Avatar e 600xInfinito nella scheda, 50x50 per il mini avatar da Chat.

Il Sesso
La Land non è un sito di incontri.
E’ vietata ogni forma di gioco sessuale esplicito pubblico. E’ altresì vietato mostrare i genitali o altre parti del corpo anatomicamente esplicite, in scheda, e riconducibili al sesso (Genitali, Seni scoperti) con atteggiamenti provocatori. E’ vietato inoltre invitare al gioco privato tramite messaggio privato, verso quei giocatori o giocatrici sconosciuti, i personaggi devono prima conoscersi e aver già interagito, prima di poter ritirarsi a giocate in privato; coloro scoperti a cercare e praticare il pvt diretto, saranno Bannati immediatamente senza preavviso. Viene infine vietato l’uso di violenza sessuale sia giocata che verbale, non è indispensabile per un buon gioco e in quel caso la “coerenza” che spesso viene inneggiata, può sorvolare per rispetto di coloro che sono più sensibili a certe tematiche. Il sesso viene comunque esclusivamente consentito, tramite Chat Private disponibili, tra personaggi che si conoscono, che hanno una storia o una loro vita. Sono altresì presenti aree come quelle a luci rosse, dove viene concesso d'essere appena più spinti e diretti ma senza scadere mai nel volgare o esplicito. E' presente la via del sesso, sono presenti night e locali "Doll Night" da bg ovvero dove sono presenti bambole robot come personale. Quindi è presente in land e concesso ma coi limiti di decenza e buongusto per cui esistono le pvt.

Il Matrimoni
E’ possibile sposare i personaggi, tramite estemporanea con un Narratore o eventuali dipendenti del governo abilitati se presenti. In alternativa potete organizzarvi in pvt e giocarvelo tra di voi come volete, ecc ecc.

Gravidanze
Sono previste, solo se entrambi i giocatori sono concordi (sia chi muove il padre sia chi muove la madre) Questo per evitare screzi e dissapori generali, tra giocatori, richiediamo l’approvazione da ambo le parti.
Potrete decidere se iniziare una gravidanza liberamente o affidarvi ai dadi per scegliere se essere o no incinta e se si parla di uno o tre figli, per coloro che vogliono il gusto della sorpresa. (Usando semplicemente i dadi che verranno indicati in corso di visita che andrà fatta per l'eventuale tiro di dadi e conferma). La gravidanza ha una durata di CINQUE mesi, essendo un gioco limitante, che a lungo andare potrebbe stancare. Non è concesso ne permessa nessuna forma di aborto, quindi pensateci bene prima di intraprendere una gravidanza. Essendo un gioco raro scelto da pochi, in On Game la natalità è ridotta rispetto al passato, giustificando così le poche gravidanze tra pg, dando così anche un senso a questa "mancanza" di bambini in giro che sono meno rispetto al passato.

Le Armi
Sono acquistabili in gioco sia legalmente che illegalmente. Secondo le Leggi bisogna possedere un porto d’armi che troverete al mercato sotto Documenti, vi evitiamo tutte le giocate di burocrazie inutili. Le armi hanno comunque specifiche molto chiare in descrizione.

Il Denaro
Ogni personaggio inizia con un monte di denaro pari al Patrimonio scelto. Potrà scegliere un lavoro tra quelli base disponibili e prelevare giornalmente una paga di 30 dollari che si sommeranno ai vostri averi. Coloro corporati o gildati riceveranno paghe maggiori in corrispettivo del loro grado e quindi impegno ludico. E’ altresì possibile ricevere denaro tramite gli oggetti rilasciati durante Quest o Estemporanee rivendendoli al mercato o partecipando ai lavori collettivi annunciati tramite gli Eventi Free, che prevedono migliorie On Game della città. Inoltre è possibile acquisire locali, esercizi e altro che fruttano un monte mensile di guadagno. Tutto viene spiegato in apposite sezioni. Lo Stipendio si accredita in automatico, sul conto bancario, al Login del personaggio.

Oggetti Mercato "Personalizzabili"
Gli oggetti al mercato, spesso hanno la voce "Personalizzabile" o voce simile ciò sta a indicare cose PURAMENTE ESTETICHE, come colori, taglie, mettere imm, per rendere visivamente l'oggetto, sono vietate personalizzazioni che diano qualsivoglia vantaggio extra, ma sono tutte puramente visive. Oggetti con vantaggi vanno creati su richiesta, con giocate (non so auto modificata in officina). Eventuali oggetti fuori norma, verranno cancellati direttamente senza rimborso, in caso di recidiva si passerà a un richiamo, sperando di non dover andar oltre questo punto.
DADI
I Dadi sono specificati per combat danni e la dove servono, fermo restando alcuni punti saldi:
Critico 1, sempre fallimento totale con malus danni e conseguenze.
Critico 10, successo assoluto, salvo alcuni casi, è successo la dove coerente, il critico non inibirà mai le Skill, come ad esempio skill barate su conoscenze, che non permette di averne se non ottenute tramite skill (Esempio lampante è la sezione costruire, se in carenza della skill non si può nemmeno tenrare sperando in un 10 non avendo le conoscenze necessarie, come per hacking, lingue e molte delle cose legate a saggezza e intelligenza.). Il fato decreterà la dove il dieci è accettabile o non concesso, trattasi solo di alcune casistiche che verranno viste sul momento, seguendo appunto la Coerenza.



SPECIFICHE UTENTI

I Guardiani
Sono il Fato, il Destino, persone che impiegano tempo e gioco per far divertire e animare la land, il loro giudizio è insindacabile. Vengono scelti o candidati e la Gestione sceglie chi reputa idoneo e dopo un periodo di prova viene confermato; hanno la fiducia della Gestione, che li controlla e gestisce, verificando che siano e rimangano imparziali. Ogni loro azione Narrativa va giocata, in caso di situazioni dubbie, sarà poi possibile sottoporre i propri dilemmi alla Gestione che verificherà in un secondo momento.

Chat Case e Chat private
Sono disponibili ben tre chat ad uso Abitazione, per giocare la vostra casa, oltre all'accesso alle stanze private, ce ne sono varie con affitto variabile. Le case non possono essere giocate in altre chat, in caso tutte quelle disponibili siano piene potete condividerle con altri utenti, semplicemente usando TAG differenti o usare le Private. E’ possibile acquistare in gioco case di proprietà e ville con annessa chat nel settore residenziale.