DADO DANNI

Combat a Mani Nude, Arti marziali, Risse varie
Se il avete successo in attacco l'avversario non schiva o non para.
Il dado danni è 1D4 + un dado per livello di differenza tra forza e costituzione.
Esempio:
Tizio attacca con Forza 10, Caio non para o schiva, ha costituzione 8, perdendo al tiro di dadi.
Tizio tirerà 1D4 + 1D4 + 1D4 per i Danni. La somma risultata darà il danno inflitto.
Ricordiamoci che si può anche morire per pestaggio.

Armi da Fuoco e Tiro
Discorso a parte il danno da Armi da fuoco e tiro. Le armi da Fuoco e tiro hanno un Danno prestabilito indicato nell'oggetto. Se il Colpo va a Buon Fine, va tirato il Dado corrispondente al DANNO fatto dall'oggetto. Il risultato è il danno effettivo. Esempio Pistola Danno 100 = D100 = Risultato danno effettivo sulla salute.
Può anche succedere che una mira ottima, trapassi qualcuno da parte a parte evitando organi e danni vitali, cose che succedono.


Altre Armi
Tutte le armi hanno indicato un livello di danno, che corrisponde a una dado (danno 30 = D30, Danno 50= D50 ecc ecc ecc)

SKILL BONUS SUI DANNI

FISICO TEMPRATO
I possessori della Skill Fisico temprato hanno un Bonus nei combattimenti.
Il Bonus è indicato chiaramente nella skill, ne riportiamo qui la tabella per integrarla al combat.

Liv. 1 - 2 -1 Al D4 Danno in combattimento senza armi. +1 Bonus su successo, nei tiri di fatica.
Liv. 3 - 4 -1 Al D4 Danno in combattimento senza armi. +2 Bonus su successo, nei tiri di fatica.
Liv. 5 - 6 -2 Al D4 Danno in combattimento senza armi. +3 Bonus su successo, nei tiri di fatica.
Liv. 7 – 8 -2 Al D4 Danno in combattimento senza armi. +4 Bonus su successo, nei tiri di fatica.
Liv. 9 - 10 -3 Al D4 Danno in combattimento senza armi. +5 Bonus su successo, nei tiri di fatica.

I bonus non si sommano e anche a livello massimo non supereranno mai il D4 come punteggio bonus, fermandosi a un -3 da scalare ai danni. Il Bonus si calcola solo sui D4 e il combattimento a mani nude, per le armi da fuoco e taglio si prende in considerazione Pelle Resistente.

PELLE RESISTENTE
Questa Skill riduce i danni da armi da fuoco, tiro e taglio.
La riassumiamo qui a promemoria per integrare il sistema Combat.
Nota delle Skill, per aver resistenza anche ai colpi da corpo a corpo, bisogna avere la Skill Fisico Temprato al medesimo livello della Pelle Resistente.

Liv. 1 - 2 -10% Al tiro di danno delle Armi Calibro 9 e delle Armi da Corpo a Corpo. - 5% Calibri Superiori.
Liv. 3 - 4 -20% Al tiro di danno delle Armi Calibro 9 e delle Armi da Corpo a Corpo. - 10% Calibri Superiori.
Liv. 5 - 6 -50% Al tiro di danno delle Armi Calibro 9 e delle Armi da Corpo a Corpo. - 25% Calibri Superiori.
Liv. 7 - 8 -50% Al tiro su danno delle armi calibro 32. - 30% Calibri Superiori. -30% Al tiro di danno sulle esplosioni. Armi calibro inferiore e Corpo a Corpo inefficaci.
Liv. 9 - 10 -50% Al tiro di Danno Calibro 45. -50% danno da esplosione. Armi calibro inferiore e Corpo a Corpo inefficaci

Nota bene. Le armi laser, influendo su altri fattori, non vengono bloccate e colpiscono a danno pieno.
la percentuale va tolta dal punteggio del dado, per difetto. Esempio: Personaggio con liv 6, D100 Danno di una calibro 9, esce 38. Il danno diventa 19 effettivo il resto viene assorbito (Eliminando il 50% sulle calibro 9).

SISTEMA IN VALUTAZIONE

Nota bene
In presenza del fato NON si lanciano dadi, se non richiesto dal fato stesso.
I dadi non giustificano azioni scorrette, metaplayer e Power Player, in caso si verifichino simili eventi, il fato interverrà in modo pesante gravando di malus chi compie azioni scorrette arrivando anche ad annullare ottimi dadi se non giocati correttamente.


Skill Utili in Combat:
Arti Marziali (attacco)
Combat a mani nude (attacco)
Movimenti Acrobatici (Difesa con schivata)
Pelle Resistente (Difesa incasso colpi)
Fisico Temprato (Resistenza scontro dopo 4 azioni)

Skill Utili con le Armi:
Armi da Corpo a Corpo
Armi da Fuoco
armi da Tiro

Comando dado neutro
#dN dove N sta per il numero di facce.