Regolamento

 

 

 




DADO DANNI

Combat a Mani Nude, Arti marziali, Risse varie, colpi da Botta (bastoni, spade da allenamento ecc ecc)
Se il avete successo in attacco l'avversario non schiva o non para.
Il dado danni è 1D4 + un dado per livello di differenza tra forza e costituzione.
Esempio:
Tizio attacca con Forza 10, Caio non para o schiva, ha costituzione 8, perdendo al tiro di dadi.
Tizio tirerà 1D4 + 1D4 + 1D4 per i Danni. La somma risultata darà il danno inflitto.
Ricordiamoci che si può anche morire per pestaggio.
In caso di combattimento contro un PNG non viene calcolato il GAP, ma un D20 diretto come danno contro il PNG, questi hanno indicato in Forza il loro potenziale offensivo.

Armi da Fuoco e Tiro
Discorso a parte il danno da Armi da fuoco e tiro. Le armi da Fuoco e tiro hanno un Danno prestabilito indicato nell'oggetto. Se il Colpo va a Buon Fine, va tirato il Dado corrispondente al DANNO fatto dall'oggetto. Il risultato è il danno effettivo. Esempio Pistola Danno 100 = D100 = Risultato danno effettivo sulla salute.
Può anche succedere che una mira ottima, trapassi qualcuno da parte a parte evitando organi e danni vitali, cose che succedono.
Per i PNG combattenti, il dado è il medesimo su Skill ATTACCO.


Altre Armi
Tutte le armi hanno indicato un livello di danno, che corrisponde a una dado (danno 30 = D30, Danno 50= D50 ecc ecc ecc)
Per i PNG combattenti, il dado è il medesimo su Skill ATTACCO.

SKILL BONUS SUI DANNI

FISICO TEMPRATO
I possessori della Skill Fisico temprato hanno un Bonus nei combattimenti.
Il Bonus è indicato chiaramente nella skill, ne riportiamo qui la tabella per integrarla al combat.

Liv. 1 - 2 Fisico quasi normale.
1D4 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 3 - 4 Il Corpo inizia ad assumere una resistenza maggiore.
- 1D10 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 5 - 6 il corpo ha ormai una resistenza fuori dal comune.
- 1 D20 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 7 - 8 Il corpo sembra ormai di marmo.
- 1 D30 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 9 - 10 Ormai avete una resistenza quasi sovrannaturale.
- 1D40 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 11 - 13 Ormai avete una resistenza quasi sovrannaturale.
- 1D50 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 14 - 16 Ormai avete una resistenza quasi sovrannaturale.
- 1D60 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 17 - 19 Ormai avete una resistenza quasi sovrannaturale.
- 1D70 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)

Liv. 20 Ormai avete una resistenza superumana.
- 1D80 di riduzione danno (Da scalcolare al danno)



SISTEMA IN VALUTAZIONE

Nota bene
In presenza del fato NON si lanciano dadi, se non richiesto dal fato stesso.
I dadi non giustificano azioni scorrette, metaplayer e Power Player, in caso si verifichino simili eventi, il fato interverrà in modo pesante gravando di malus chi compie azioni scorrette arrivando anche ad annullare ottimi dadi se non giocati correttamente.


Skill Utili in Combat:
Combattimento (attacco)
Acrobatica (Difesa con schivata)
Fisico Temprato (Resistenza scontro dopo 4 azioni)

Skill Utili con le Armi:
Armi da Corpo a Corpo
Armi da Fuoco
Armi da Tiro