Argomento scottante è il fato. Come si gestisce, come non far diventare un peso e un fardello? Come regolarsi? Per ora si andrà a tentativi facendo tesoro di esperienze passate, fermo restando che per ora è un regolamento "teorico".

Termini:
Ambient = Una sola stringa di ambientazione per rallegrare la Chat e assegnazione di cinque punti esperienza. [5 px]
Estemporanea = Giocata col fato che inizia e finisce senza strascichi e assegnazione di dieci punti esperienza. [10 px]
Quest = Giocata che si protrae per più puntate, solitamente o è una Estemporanea con conseguenze o una quest prevista dal gioco. Assegnazione da dieci a quaranta Punti esperienza in base alla difficoltà.
Macrotrama = Storia della Land, quindi tutto quello che è Fratture, interazione corporative, prese di potere ecc ecc ecc Assegnazione da dieci a quaranta Punti esperienza in base alla difficoltà. [10/40 px]
Freerole = Cinque punti esperienza che fato o gestione danno passando nelle chat attive. I freerole vengono assegnati una sola volta al giorno, indipendentemente dal numero di giocate. [5 px]
Freevent = Giocate con trama ad auto esito, presenti nell'apposita sezione e di libero accesso, tutte le istruzioni e i premi sono indicati in ogni event. [?? px]

Le Cariche
- Guardiano dei Mondi: Master e gestione fato.
- Guardiano della Galassia: Fato esperto e rodato in grado di sopperire alle emergenze, è autorizzato a moderare, bloccare i disturbatori in prigione o esiliarli, in attesa del responso definitivo della gestione.
- Guardiano della terra: Fato che ha superato il periodo di prova e viene seguito nelle cose più complesse.
- Guardiano dei Luoghi: Fato Corporativo o di gestione delle attività usato per fare estemporanee prive di impatto e descrizione agli eventi, limitato alla propria chat di competenza.
- Aspirante Guardiano: Chi inizia il percorso in fato, non può fare interventi e viene seguito da fati più esperti.
- Guardiano Assente: Giocatore che ha segnalato assenza e non è contattabile.

Guardiani dei Luoghi Assegnatari - Chat di competenza
- Diana: Museo e Biblioteca.
- Elia: Justice Village
- Dimitry: Bowling Sporting Pub

Come entrare nel fato:
Basta fare domanda alla Gestione, vi verrà assegnato un PNG per muovere il fato per il periodo di prova, slegato al vostro personaggio, in modo possiate provare e decidere se fa o no per voi. Scaduto il periodo di prova verrà tolto il png e sarete fato a tutti gli effetti.

Eh ma se uso un png, non faccio punti exp.
Vero, i punti esperienza fatti finiscono sul PNG, ma è comunque tempo che dedicate alla Land, pertanto ogni tre mesi circa, faremo la decurtazione dei punti acquisiti masterizzando, li passeremo dal png al pg. Quindi il vostro gioco avrà comunque un valore effettivo.

Periodo di prova.
Non c'è un vero e proprio periodo di prova, non vi staremo con l'acqua alla gola a ricordare le scadenze, ogni fato matura un po' a modo suo, quindi farete una prima Estemporanea, farete gli ambient, darete i Freerole e man mano vi daremo cose più complesse da fare. Finito il periodo di prova potrete decidere se tenere il png e usare quello o restituirlo alla Gestione e farvi simbolare sul vostro pg, questo perchè siamo dell'idea che un fato che sa fare il suo lavoro lo fa con qualsiasi pg.

Premi per i Master.
Siam dell'idea che chi dedica tempo al gioco, meriti del premi, visto che sacrifica il proprio gioco e tempo per gli altri, quindi al raggiungimento di certi parametri, daremo premi:
- 10 Estemporanee - 100PX
- 4 Quest - Un Oggetto Personalizzato + 100PX
- 10 Ambient 5000$ 20PX
Per ora sono teorici, in caso di buone idee possono cambiare, ma sempre col concetto di premiare i giocatori.

Come farsi cacciare dal fato.
Giocare Sporco, usare il fato per vendetta, tornaconto personale o ogni scorrettezza. In quel caso prendiamo e cacciamo senza possibilità di ritorno.

Assenze
Un fato fermo per due mesi, senza aver avvisato o altro dell'assenza, verrà sospeso e potrà tornare quando avrà più tempo.