Regolamento

 

 

 




Argomento scottante è il fato. Come si gestisce, come non far diventare un peso e un fardello? Come regolarsi? Per ora si andrà a tentativi facendo tesoro di esperienze passate, fermo restando che per ora è un regolamento "teorico".

Le Cariche
- Guardiano dei Mondi: Master e gestione fato.
- Guardiano della Galassia: Fato esperto e rodato in grado di sopperire alle emergenze, è autorizzato a moderare, bloccare i disturbatori in prigione o esiliarli, in attesa del responso definitivo della gestione.
- Guardiano della terra: Fato che ha superato il periodo di prova e viene seguito nelle cose più complesse.
- Guardiano dei Luoghi: Fato Corporativo o di gestione delle attività usato per fare estemporanee prive di impatto e descrizione agli eventi, limitato alla propria chat di competenza.
- Aspirante Guardiano: Chi inizia il percorso in fato, non può fare interventi e viene seguito da fati più esperti.
- Guardiano Assente: Giocatore che ha segnalato assenza e non è contattabile.

 

Come entrare nel fato:
Basta fare domanda alla Gestione, e se idonei, attivi e inseriti bene in land, vi darà i comandi per muovere il fato e un periodo di prova, in modo possiate provare e decidere se fa o no per voi.

Periodo di prova.
Non c'è un vero e proprio periodo di prova, non vi staremo con l'acqua alla gola a ricordare le scadenze, ogni fato matura un po' a modo suo, quindi farete una prima Estemporanea, farete gli ambient, darete i Freerole e man mano vi daremo cose più complesse da fare. Finito il periodo di prova potrete decidere se tenere il png e usare quello o restituirlo alla Gestione e farvi simbolare sul vostro pg, questo perchè siamo dell'idea che un fato che sa fare il suo lavoro lo fa con qualsiasi pg.

Premi per i Master.
Per prima cosa il master viene premiato coi PX al pari dei giocatori.
A fine anno, valuteremo l'attività del fato, singolarmente, assegnando un monte da 50 a 200 PX, in base a quanto è attivo.

Come farsi cacciare dal fato.
Giocare Sporco, usare il fato per vendetta, tornaconto personale o ogni scorrettezza. In quel caso prendiamo e cacciamo senza possibilità di ritorno.

Assenze
Un fato fermo per due mesi, senza aver avvisato o altro dell'assenza, verrà sospeso e potrà tornare quando avrà più tempo.