Quando si vogliono costruire determinate cose, specialmente in ambito tecnologico, le Skill su intelligenza e saggezza sono obbligo, a un certo livello, spesso combinare in vere e proprie Combo. Di seguito un estratto di cosa serve. Di base le Statistiche devono essere almeno a Livello sette, su Intelligenza e Saggezza.


Costruire e/o Modificare
- Automobili uso civile. Meccanica Minimo livello 6.
- Automobili da Corsa. Meccanica e Informatica Minimo livello 6.
- Automobili Fly. Meccanica, Informatica e Robotica Minimo Livello 6.
- Astronavi Piccole (Caccia). Meccanica, Robotica, Informatica Minimo Livello 9.

- Droni. Meccanica e Informatica minimo Livello 6.
- Oggettistica Tecnologica Base. Meccanica e Informatica minimo Livello 6.
- Oggettistica Avanzata. Dipende dal genere, ma facile includano: Meccanica, Informatica e Robotica Minimo livello 9, le valutiamo sul momento.
- Droidi protocollari (basilari). Meccanica, Informatica e Robotica Minimo livello 6.
- Robot Avanzati e da Combattimento. Meccanica, Robotica e Informatica Minimo livello 9.

- Chimere. Bio Ingegneria e Robotica Minimo livello 9.
- Cyborg. Medicina e Robotica minimo Livello 9.
- Portali Energetici. Fisica minimo Livello 9.
- AI: Informatica minimo Livello 9.
- Documenti Falsi: falsificazione minimo livello 7.

- Costruire armi base: meccanica minimo livello 6.
- Costruire armi avanzate: meccanica minimo livello 8.
- Costruire armi laser: meccanica e informatica livello 9.

- Sintetizzare droghe leggere: chimica minimo livello 6.
- Sintetizzare droghe pesanti: chimica minimo livello 8.
- Sintetizzare nuove droghe: chimica minimo livello 10.

- Falsificare oggetti comuni: Falsificazione minimo livello 6.
- Falsificare denaro o documenti: chimica minimo livello 8.
- Falsificare tutto opere d'arte comprese: chimica minimo livello 10.
Nella falsificazione sono esclusi oggetti che richiedono tecnoloigie o altre skill adibite.

Le strutture necessarie vanno dal laboratorio per le cose più ridotte, a grandi laboratori per quelle più complesse fin anche grandi cantieri idonei per i mezzi.

Nota.
Lo schema è riassuntivo per una rapida consultazione e passabile di aggiornamenti, causa eventuali refusi o adeguanto alle skill modificate, come verrà aumentato in base alle richieste di oggetti che potremmo aver dimenticato di inserire.

E' previsto un unico tiro di dado un D10, per verificare non si presenti la condizione di Critico (1 o 10) in quel caso sarebbe disastro totale (con 1) e guai che possono ampiamente capitare o 10 che è super successo. Daremo peso ai punti spesi in skill senza relegare ai dadi la riuscita o fallimento, salvo appunto per controllare non esca un critico. In caso di critico le conseguenze sono semplici, se va male può esplodervi il laboratorio (dipende da cosa state facendo anche un totale blackout, centraline bruciate ecc ecc) a super oggetto nuovo.


Tutte le tecnologie, se in possesso dei requisiti, presenti al mercato sotto Tecnologia, sono replicabili. Mentre non è possibile replicare quelle delle Industries, in quanto si basano sul connubio Energie/Naniti. Prima di poterle replicare occorre procurarsi almeno una dose di naniti pura, quindi non programmata e già inserita in capsule e oggetti. Per questo punto contattare la gestione che saprà indirizzavi come gioco per aver accesso a questa possibilità.

Le strutture sono obbligatorie per poter creare determinati oggetti, va da sè che un laboratorio ne produrrà pochi all'anno, mentre un impianto industriale ha modo di produrre su larga scala.

I Robot legali sono tutti associati a un programma operativo che include le tre leggi della robotica. Gli illegali possono non possederli, fermo restando la possibilità di Hackerarli e risalire alla fonte di chi li ha programmati dalle tracce, quella possibilità resta sempre aperta.

Per costruire cose NUOVE o Replicare quelle altrui, dovrete far un tiro di dadi, Sulle Skill necessarie, siamo buoni basterà un tiro sulla Skill più alta, punteggio minimo 21, per aver successo, in caso di fallimento potrete riprovare successivamente, in caso di uno ci saranno danni di varia entità (tipo distruzione di quello a cui stavate lavorando, danneggiamento irreversibile ecc ecc) Fermo restando che per creare cose nuove o replicare quelle esistenti di altri, dovrete comunque contattare la gestione, tramite l'apposita bacheca "Convalida Giocate e Freerole"

NOTA BENE.
Perchè non mettiamo tutte le skill mentali e su saggezza visto che spesso serve programmare o aver basi varie? Perchè diventerebbe troppo complesso e ci basiamo sempre su impatto ludico dando scontate che ad esempio i sistemi operativi di droidi protocollari si possono "comprare" come si compra un Windows. Quindi basta installarlo.

E' possibile la coalizione tra più PG per raggiungere i requisiti necessari.

Man mano verranno avanti le tecnologie, aggiorneremo l'elenco.