Regolamento

 

 

 

LE FREEVENT

Sezione Trame e Gioco. Sono giocate semplici, da fare liberamente con punteggi extra di gioco, una sorta di mini fato livero con auto esito prestabilito dai dadi. Ogni topic Freevent spiega ampiamente come sono strutturate e le loro regole con o senza dadi e ambientazione. Ogni Eventi Freevent resta attiva per un tot di tempo, finchè presente è giocabile, in caso una freevent sia sospeta momentaneamente viene chiusa (con il lucchetto e non è possibile scrivere sotto al topic, per poi essere riaperta. Una volta terminata viene cancellata.).

- Il Range di Successo viene indicato nella Freevent, dipende anche dalla difficoltà o importanza e può spaziare da un Minimo di 16 per le semplici a oltre il 21 standard per cose più importanti, fino al monte massimo di 31 per quelle più evolute.
- Basta che un elemento del gruppo passi la prova, per farla superare agli altri.
- Il Critico viene indicato se esce è FALLIMENTO TOTALE anche se gli altri han avuto un buon tiro, col critico è ecatombe sempre.
- Non avete la Skill? Tirate comunque il dado con la Statistica, magari vi dice bene e fate DIECI, in questo caso la viene concesso come successo.
- Dovrete indicare, in comune accordo, a chi consegnare l’oggetto, in caso di successo e con item premio. In caso non vi accordiate, provvederemo a consegnarlo a chi ha fatto i dadi migliori.

Negli Eventi Freevent è specificato tutto, basterà seguire con attenzione il topic di proprio interesse.

LIVELLI DELLE FREEVENT

Le freevent vanno in pratica a livelli.
- Livello 1 - Facili: Sono giocate lubere con una trama e prive di dado ideali per i nuovi giocatori e prendere confidenza con questo genere di gioco assolutamente ludico. Spesso sono giocate ai locali o feste a cui partecipare o volontariato. Solitamente danno 20 px e null'altro.
- Livello 1 - Facili con Dado: Sono le freevent con range di dado 16 (inferiore al numero base di land) , quindi molto semplici, senza conseguenze di solito, anche se si scatena un uno (critico infame). Hanno una loro trama , da seguire e un range di dadi semplice con effetto. Sono incluse garette ai locali dove il dado determina i vincitori. Solitamente danno 20 px e alle volte un premio come una ricompensa, un oggettino.
- Livello 2 -Medie con Dado: Sono giocate di difficoltà intermedia, la trama magari più complessa, con più di un tiro dadi e il range fissato a 21 per il successo, spesso il critico ha effetto globale su tutti i partecipanti. Danno 20 Px oltre a un premio o una ricompensa.
- Livello 3 -Difficili con Dado: Sono le freevent più complesse che prevedono un range di 31 per il successo. Possono coprire vari argomenti e danno 20 px di base e oggetti e ricompense di alto livello.
- Livello 4 -Freevent Quest: sono quelle freevent collegate a una quest o una global in corso che toccano punti inerenti alla quest stessa che siano missioni secondarie (senza oberare il fato) o altre necessità ludiche da poter giocare liberamente mantenendo l'ambientazione del momento. Danno 20 px e a seconda del genere premi vari, il range di dadi viene deciso dal fato in base al drop oggetti.

FREEVENT DEDICATE

E' possibile appaiano, nel sistema Freevent, quelle DEDICATE, ovvero per un gruppo o bersagli specifici.
Vedi Titans, Industries Tech, Mathram'S Shadow... Ecc Ecc Che saranno specifiche per loro, per sbloccare determinate cose in gioco senza dover appesantire il fato, con Freevent ad auto esito e gioco libero. Nel titolo verrà ben specificato il nome del GRUPPO a cui sono dedicate, invero del Livello.

CONVALIDE e INFORMAZIONI

Richieste di convalide e informazioni verranno racoclte e mutate in freevent che appariranno nelle sezioni apposite. Snellendo velocemente il sistema per evitare liunghe attese e sovraccarico del fato.