Le classi speciali contengono quei generi che la gestione osserva con attenzione avendo possibilità di accedere a un gioco che definiremmo più complesso e ancora in fase di test.

1)HACKER
Si dividono in due tipologie:
White Hat (Positivi)
Black Hat (Negativi)

Si diventa Hacker quando si ottiene il Livello 8 in Informatica.
Da quel momento si diventa Hacker e si può richiedere la Classe Speciale, Hacker, con tanto di nick da Hacker e tipologia di Hacker se Positivo o Negativo. Il livello 8 da in automatico diritto alla Classe Hacker, basta farne richiesta alla Gestione indicando:
White o Black
Nick da Hacker

Verrete integrati nella classe Hacker.

Gli Hackeraggi si fanno solo in presenza della gestione come destino o di un narratore abilitato.
Essendo un campo ancora in valutazione eventuali regole fisse verranno inserite dopo i Test di gioco.


1)PILOTI DI CHIMERE
Si diventa pilota di Chimere raggiungendo il livello 8 in Controllo Chimere, nelle abilità.
I Piloti di chimere rientrano nel programma Chimere, che prevede si i combattimento in arena come fosse uno sport, ma è anche l'allenamento all'uso di Chimere per la difesa, difatti rientrano in un progetto di super creature da usare per difendere i territori da mostri giganteschi nati dalle fratture.

Il livello 8 da in automatico diritto alla Classe Pilota di Chimere. Si dovrà poi trovar in gioco uno sponsor che produca la chimera, visti i costi, e sponsorizzi il pilota trovandolo promettente per avanzare il progetto di difesa Chimere. Fermo restando che a livello otto potete richiedere la classe che verrà assegnata.

Il regolamento Chimere lo trovate nella sezione apposita.