DROGHE
Classe Tossico:
Livello 1 - Pg che assume al mese MASSIMO 6 dosi di droghe di Livello I. Non fa uso di Droghe più pesanti (concessa massimo 1 di Livello II) se ne consuma regolarmente aumenta di livello passando al II. Fuma liberamente canne e spinelli che non incidono sul livello tossicità.

Livello 2 - Pg che assume al mese MASSIMO 5 dosi di droghe di Livello II (in aggiunta a quelle di Livello I). Non fa uso di Droghe più pesanti (concessa massimo 1 di LIvello III) se ne consuma regolarmente aumenta di livello passando al III.

Livello 3 - Pg che assume al mese MASSIMO 4 dosi di droghe di Livello III. (in aggiunta a quelle di Livello I e II )Non fa uso di Droghe più pesanti se ne consuma aumenta immediatamente di livello passando al IV.

Livello 4 - Pg che assume al mese al MASSIMO 1 dose di droghe di Livello IV. (in aggiunta a quelle di Livello I ,II, III).


Droghe di Liv. IV Danno Istantanea dipendenza. Se non siete Tossici lo diventate di Livello 1 se siete tossici aumentate immediatamente di Livello.

- Si passa da un livello all'altro assumendo più droghe, crescendo quindi di livello.
- Riducendone il consumo, eviteremo giocate infinite e noiose di recupero che possono essere date da BG.
- Fermo restando che DOVRETRE GIOCARVI la dipendenza, gli atteggiamenti da tossico in crisi ecc ecc ecc.
- Acquiso droga e consumo saranno monitorati.
- La droga consumata andrà distrutta.
- Tempo di passaggio da un livello all'altro 30 giorni.
- Non si posson oassumere due dosi di Livello IV al mese, troppo tossiche, se vengono assunte, si muore a fine giocata per overdose.

- Dadi Autocontrollo.
In caso di situazioni stressanti, in gioco libero lasceremo ai player la coerenza, in presenza del fato decreterà il destino se siete o no in situazioni di stress.
Andrà fatto un tiro su autocontrollo, in base a livello tossico, avrete un range di dadi da superare.

Tossico Liv.1 - 16 Minimo per successo
Tossico Liv.2 - 18 Minimo per successo
Tossico Liv.3 - 21 Minimo per successo
Tossico Liv.4 - 23 Minimo per successo


Bonus sulle droghe

Leggere +1 Stat -1 Stat
Azione di assunzione
2 Azioni effetto

Medie +2 Stat -2 Stat
Azione di assunzione
3 Azioni effetto

Pesanti +3 Stat -3 Stat
Azione di assunzione
4 Azioni effetto

Futuristiche +4 Stat -4 Stat
Azione di assunzione
5 Azioni effetto

USO delle Droghe.
Le droghe danno un BONUS, quando le avete in borsa
Si sommeranno in automatico a ogni tiro di dado aggiungendo o sottraendo punti.

Le Droghe come usarle correttamente?
Quando comprate una Droga, la inserite in INVENTARIO finchè non è il momento di USARLA assumendola in GIOCO. Le Droghe hanno dei Bonus e dei Malus (I Bonus verranno inseriti quando il sistema sarà consolidato). Quando la assumete, spostandola in ZAINO, i Bonus si aggiungeranno in automatico ai dadi. Terminate le azioni concesse, va TASSATIVAMENTE distrutta e dovrete applicare voi stessi i MALUS da effetto svanito, indicati nella droga stessa.

NOTA. Quando usate le droghe SELEZIONATE LA SKILL anche se l'avete a livello 0, altrimenti non vengono calcolati i bonus e malus. Gli oggetti sono legati alle skill e non alle Stat.