Regolamento

 

 

 


DADI E COMBATTIMENTO

Il Sistema di combattimento si basa su punteggi, dadi e interpretazione corretta. I Dadi sono incontestabili, il risultato dato, raffrontato tra attacco e difesa, definisce il successo o il fallimento. La DIFESA è intesa sia come Parata o Schivata o comunque il tiro contrapposto ( Alle volte ci sono varie scelte come Skill da usare) Che intendete usare e definisce successo o fallimento e non è sostituibile, una volta tirato il dado siete vincolati dalla skill scelta e risultato. Il sistema si applica a tutti gli scontri come turnazione, per rendere il sistema più veloce e non trasformare gli scontri in odissee infinite. Ricordiamo infine che l'uso dei dadi non autorizza a far azioni inaccettabili (entra e tira un pugno) in quel caso verrà chiamato il fato che applicherà tutti i malus del caso per pessimo gioco, il Gioco di ruolo è descrizione corretta, far capire all'altro cosa si fa (non chiediamo ne papiri ne tecnicismi ma sana descrizione utile) e permettergli di scrivere a sua volta.

SCHEMA AZIONI SEMPLIFICATO

Turno Personaggio A: (Avvio Scontro)
- Descrizione Attacco con Azione.
- Dado attacco (Attaccante) + Dado Difesa (Difensore)
In Caso l'attacco entri, va tirato il Dado Danni (Attaccante)

Turno Personaggio B:
- Azione Con descrizione Difesa, in base ai dadi e danni subiti + Contrattacco, il tutto con coerenza in base ai danni, al dolore e quanto decretato dai dadi, nella stessa azione suddividendola in prima parte attacco e seconda parte contrattacco.
- Dado attacco (Attaccante) + Dado Difesa (Difensore)
- In Caso l'attacco entri, va tirato il Dado Danni (Attaccante)
- Vanno applicati eventuali Bonus della Skill Fisico Temprato.
- In caso di protezioni, i punti danno si scalano prima dalla protezione (Esempio Nanotech) e solo quando azzerata, sulla personaggio.

Turno Personaggio A:
- Azione Con descrizione Difesa, in base ai dadi e danni subiti + Contrattacco, il tutto con coerenza in base ai danni, al dolore e quanto decretato dai dadi, nella stessa azione suddividendola in prima parte attacco e seconda parte contrattacco.
- In Caso l'attacco entri, va tirato il Dado Danni (Attaccante)
- Vanno applicati eventuali Bonus della Skill Fisico Temprato.
- In caso di protezioni, i punti danno si scalano prima dalla protezione (Esempio Nanotech) e solo quando azzerata, sulla personaggio.

Turno Personaggio B:
- Azione Con descrizione Difesa, in base ai dadi e danni subiti + Contrattacco, il tutto con coerenza in base ai danni, al dolore e quanto decretato dai dadi, nella stessa azione suddividendola in prima parte attacco e seconda parte contrattacco.
- In Caso l'attacco entri, va tirato il Dado Danni (Attaccante)
- Vanno applicati eventuali Bonus della Skill Fisico Temprato.
- In caso di protezioni, i punti danno si scalano prima dalla protezione (Esempio Nanotech) e solo quando azzerata, sulla personaggio.

Ecc Ecc Ecc

Il Sisterma è in test.