Regolamento

 

 

 

NETWORK, POSTAZIONI DI COLLEGAMENTO, WI-FI LIBERA

Sparse nella città, sono reperibili le postazioni di controllo che permettono di collegarsi al Network della città per effettuare qualsiasi operazione richiesta in rete. L’accesso è tramite riconoscimento retinico. Queste postazioni sono concentrate nei pressi di banche, ospedale, uffici e ogni punto nevralgico; funzionano come un semplice Touch Screen. Forniscono inoltre tutte le informazioni sulla città, sui quartieri, servizi e permettono di contattare direttamente i punti di interesse, tramite una semplice telefonata. Man mano ci si sposta verso la Periferia, queste postazioni diventano sempre più rare, scomparendo nella zona malfamata.



Sono altresì presenti maxi schermi che mandano notizie su notizie, programmi, pubblicità e vengono utilizzati per mandare avvisi, sparsi un po' ovunque ma come le postazioni, si diradono verso la periferia e sono assenti o rari nella zona malfamata. Questo a causa di furti e vandalismo che li rende spesso inutilizzabili e oggetto di manutenzione continua che viene fatta raramente.



WI-FI LIBERO E LINEA EMERGENZA

Praticamente ogni locale pubblico ha una Wi-Fi aperta, come ogni area della città è coperta dal servizio pubblico, anche la zona malfamata, anche se con lag temporanei che spesso risultano fastidiosi. Quindi si trovano internet poit con Wi-Fi libera, che permette a chiunque di loggarsi alla rete, fermo restando che queste connessioni, condivise da migliaia di utenti, hanno tutti i loro pregi e difetti, sono gratuite ma meno protette delle private. Sono veri e propri accessi liberi.

Questa copertura totale di Wi-Fi permette di inviare, in caso di emergenza a ogni supporto abilitato a Internet, un messaggio di emergenza, questa linea viene utilizzata per comunicazioni di pubblica utilità e pericolo, per raggiungere la popolazione rapidamente.