Regolamento

 

 

 

 

LE COLONIE TERRESTRI

Esistono varie colonie a terra, affiliate alla Città e Stato indipendentista di Mathram,che formano le cittadine minori a cui si collegano i piccoli centri urbani più piccoli. Per tutte le colonie terrestri è previsto un servizio di navette, bus, navi per raggiungerle nel più semplice sistema di traporto classico, mentre per le colonie spaziali, sono indicati in "Viaggiare" i tempi di percorrenza e le Spaceshio che offrono questi servizi.



GREEN FIELDS

Distanza: 3 Ore dalla Città, 1,5 in volo.

Esistono tante piccolissime colonie agricole assimilaboli ad agglomerati di poche case e famiglie, molte non sono esclusivamente lavorative, fanno tutte riferimento alla colonia Agricola principale che si occupa dell'organizzazione e coordinazione delle terre agricole. Immensi campi coltivati, in una piccola Colonia con centro urbano moderno, immerso nel verde con serre infinite e culture fatte con tecnologie moderne atte a ottenere la massima produzione, il tutto grazie all'energia che migliora le prestazioni.

Collegata con Mezzi pubblici e treno.

GREAT MOUNTAINS



Distanza: 5 ore dalla città, 2,5 in volo.

Energia e turismo, il connubio perfetto che permette di plasmare un po' il mondo come si vuole, se ben usata e con consapevolezza. Energia per muovere funivie e sciovie, energia per il riscaldamento, si estende dalla base e verso le montagne, la dove il vento freddo scende lungo le valli, creando un micro clima invernale, la dove con l'energia lo si mantiene stabile, permettendo d'avere una zona sciistica tutto l'anno. La Colonia Invernale, dove un immenso albergo troneggia in un piccolo e ben organizzato agglomerato urbano perfettamente attrezzato per i climi rigidi, svetta tra boschi e piste innevate, con sciovie e cabinovie che portano i turisti e villeggianti verso le pendici per godersi le discese sulla neve. Camere in affitto, ristorante, bar, solarium, un vero paradiso per gli amanti del freddo a un'ora di treno dalla città, raggiunto il piccolo paesino alle pendici delle montagne, un autobus passa ogni 30 minuti per portare i turisti verso le strutture nella zona di neve perenna.

La neve è presente tutto l'anno, essendo sopra la linea del gelo perenne, seppur in estate sia molto meno rigido e viene mantenuto con l'ausilio di energia per refrigerare il clima e conservare intatte le zone per lo sport invernale.

Collegata con Mezzi pubblici e treno.



HARTMAN TOWN



Distanza: 2 Ore dalla città/1 in Volo.

Poco lontano dalla città in un'area verde collinare, con zone rurali, piena di boschi di conifere e sassaie e sterrati, un misto tra natura e deserto che si contendono delle colline sassose dove il terreno permette a rovi e alberi aghifoglia di crescere ma è poco adatto a erbe, nasce uno strano villaggio, sorto dove prima vi era solo un Ranch che poi si è allargato come area turistica scegliendo "Vecchio stile" una sorta di Colonia tematica dedita all'Allevamento, dove mandrie di bestiame pascolano tranquilli, ma alle spalle la natura selvaggia la fa da padrona. Posto ideale per una vacanza, in mezzo ad allevatori dediti al bestiame che rifonisce città e altre colonie. Il Villaggio possiede un Enorme Ranch più altri minori, saloon, emporio e i servizi essenziali per vivere e accogliere turisti inclusi un albergo, il tutto camuffato dietro un aspetto vecchio, in legno, gli edifici sono comunque costruiti con tutti i crismi moderni pertanto è facile incrociare droidi e tecnologia ultra moderna ce passeggiano accanto a persone in costume.

La colonia al centro abitato e i luoghi di ritrovo e aggregazione include varie baite, sparse per la zona boschiva, scelte da persone che amano laghetti di montagna, passeggiate nella natura e sportivi che preferiscono zone più appartate delle camere principali del ranch, completamente autosufficienti e immerse nella natura, qui arriva il Wi-Fi, anche se sembra di vivere nel mondo selvaggio la tecnologia è sempre in agguato a disposizione. Il Ranch principale è una SPA camuffata da vecchio Ranch che offre percorsi benessere termali, con fanghi, bagno nel fieno e massaggi per chi vuole rilassarsi.

In mezzo alle montagne, tramite sentieri poco battuti seppur mappati e segnalati come escursioni di livello avanzato, perchè molto faticose, si arriva all'ingresso di una grotta antica, rocce preistoriche li da milioni di anni. La si riconosce perchè l'ingresso è segnato dal passaggio di generazioni di esploratori, che hanno impresso la loro impronta sulle rocce dell'ingresso, intingendo le mani nel fango rossastro a terra, imitando le antiche pitture. Entrando si incrociano polle d'acqua limpida fino a una grande sala dove sono presenti delle pitture rupestri dai disegni a impronte di mani, il che spiega perchè, all'ingresso, chi l'ha esplorata abbia lasciato il proprio passaggio con quella firma, senza ledere le pitture originarie, ma lasciando qualcosa di sè per il futuro. Sono presenti altri spazi con stalattiti e stalagmiti, più zone con corridoi angusti e avvisi di non proseguire per la loro pericolosità.

Collegata con Mezzi pubblici e treno.



OCEAN ELEVEN



Distanza: 2 Ore di Nave/ 1 in Volo.

Isola Cantiere di Ocean Eleven, specializzati nella produzione di Navi, Motoscafi e mezzi subacquei. un'isola artificiale, che vede un centro di grattacieli e palazzi, accerchiato da cantieri navali. Offre piccoli ristoranti, bar, negozi e enormi rivendite di navi, da poter progettare e far costruire su misura. Un porticciolo accoglie i traghetti e un'area è attrezzata come porto per grandi e piccole navi private e pubbliche che li trovano posto, con uno Yatch Club privato dell'isola.

Un tunnel porta dalla superficie alla vera meraviglia di Ocean Eleven, l'area sommersa, una piccola cittadina che vive sott'acqua in strutture trasparenti che permettono d'ammirare l'oceano in tutta la sua bellezza, una zona totalmente turistica apprezzatissima proprio per la sua particolarità.

Collegata con servizio traghetto.



CITTA' DELLA TALPA



Distanza: Sotto le Rovine, ingresso pubblico dalla Baraccopoli.

Colonia sotterranea, posto più degradato esistente, sita sotto parte delle rovine, molto oltre la periferia.Il posto è abitato da periferici, gente che non vuole il controllo della tecnologia, anche se la utilizzano in modo limitato, non fa parte imponente della loro vita, un posto dove vivono indietro di almeno 100 anni, non accettando che la tecnologia controlli la loro vita, ma che siano loro a controllarla.

Si trovano abitazioni ricavate in vani, gallerie, container portati nel sotto suolo, vecchie fondamenta, negozi, chioschi il tutto molto fatiscente, sporco, un sistema arcaico di ventilazione offre un minimo di ricambio d'aria il tutto ha un aspetto vecchio consunto, sporco. Esistono anche negozietti e attività, una colonia, in proporzione alla città, con il suo piccolo mondo. La tecnologia che si trova è minima, anche se c'è chi la studia, per sapere il mondo esterno come vive e "proteggersi", un mondo sotto al mondo.

Unico posto dove viene ancora usata l'elettricità e in parte i vecchi combustibili derivati dal petrolio, recuperato da un piccolo giacimento e raffinato in una zona della città. L'elettricità viene creata da vecchi enormi generatori. A Città della talpa la TECNOLOGIA oscilla tra gli anni 1980/2000. Quindi molto retrograda, come riferimento temporale.



ASH MINE



Distanza: 8 ore dalla città, 4 in volo

La Città mineraria, un posto poco piacevole, pieno di rocce, polvere e macchinari pesanti che divorano un'intera montagna lentamente estraneo pietre, metallo e altri materiali importanti. Una città particolare visto che è "temporanea" ogni tot decenni, esaurito il lavoro, viene letteralmente smontata e trasferita nel nuovo sito minerario. Casupole, edifici commerciali di base, l'essenziale per viverla comodamente, ma non è una meta turistica è più meta commerciale per procurarsi materiali base.

Collegata con Mezzi pubblici e treno.



CITTA' NEL CIELO



Distanza: In volo nei pressi della Città.

Colonia migrante che ha scelto di fermarsi a Mathram come territorio utile e adatto, vista l'accettazione di consentire alle Colonie indipendenza, Città nel Cielo è il posto più strano esistente, sostenuta da immensi motori magnetici che la fanno fluttuare senza permetterle gran spostamenti se non molto molto lentamente è la sede di ogni forma di vizio. Prostituzione Libera, Gioco d'azzardo, scommesse clandestine e legali, finanziamento corse in volo, ogni forma di scommessa o divertimento è lecita. Difatti abbondano locali dedicati come Casinò, bische di ogni genere e luoghi che permettono ogni forma di scommessa oltre che incentivarle e finanziarle. Per quanto sembri un paradisco scintillante è una vera e propria mecca del vizio.

Collegata con Mezzi pubblici Fly.



ISLA NIBIRU



Distanza: 8 Ore di traghetto/ 4 ore in volo.

Isola con una piccola Cittadina a una decina di miglia da Mathram, zona residenziale, specialmete estiva, per vacanzieri. Un traghetto, ogni 12 ore, alle 8 e alle 20, porta avanti e indietro i visitatori. Un Resort, spiagge candide, servizi come ombrelloni, bar e chioschi tutto predisposto per le vacanze estive. Una vera zona di pura villeggiatura, chiamata anhce l'isola del paradiso o l'isola dell'eterna vacanza, strutturata con un servizio a misura di persona, se si è disposti a pagare, è il posto perfetto, oltre che offrire tante piccole calle e insenatura, con candide spiagge prive di turismo, in cui nascondersi per godersi ancora di più il panorama mozzafiato.

Collegata con servizio traghetto.

LE COLONIE SPAZIALI

Esistono varie colonie orbitanti e oltre, affiliate alla Città e Stato indipendentista di Mathram,che formano le cittadine spaziali minori.

BASE LUNARE (Di Mathram, esitono altre basi lunari da BG con altri stati proprietari)



Distanza: Orbita Terrestre

La Base Lunare, il luogo di controllo e monitoraggio del Pianeta, sia verso lo spazio, sia rivolta alle Fratture. Divenuta internazionale e accessibile solo tramite Shuttle, presso lo Space Village. E’ un luogo che molti sognano, come sognano di raggiungere il santuario, perfettamente conservato, del primo allunaggio, una passeggiata storica che agli astronauti è permesso fare, per ripercorrere le orme dei primi astronauti. Il sistema è all’avanguardia, ogni nuova tecnologia viene utilizzata sulla base lunare, che possiede fattorie sotterranee per l’auto sostentamento, oltre che alimentazione solare. La Base lunare è anche il PORTO di Attracco delle navi, dal pianeta. Esiste una zona di attracco apposta per gli shuttle dei visitatori, come aree adibite a ristorazione, alberghi e turistica, ben divisa e protetta staccata dalle aree riservate. Sono altresì presenti i cantieri di costruzione navi, sperimentazione nuove tipologie di mezzi e motori, zone di test e vere e proprie fabbriche di pezzi con tunnel e mezzi di superficie che uniscono i cantieri alle varie miniere sparse sul satellite. I laboratori e telescopi di monitoraggio verso il pianeta, le fratture e oltre il sistema solare.

Tramite Space Village, approfittando di una delle navette che portano turisti sulla Luna e rientro è possibile visitare la base lunare. I turisti sono limitati ad alcune zone: Porto di attracco turistico, Area pubblica, Hotel, Ristoranti, Negozi, tutte zone turistiche. Non è permesso entrare nelle aree riservate, che sono controllate e chiuse da porte stagne difficilmente superabili. E' possibile prenotare la "passeggiata" in tuta con guida, verso il santuario del primo allunaggio. Si dice che il panorama, sia indimenticabile.



SPACE ACADEMY



Distanza: Orbita Terrestre

La Space Academy è accessibile solo nell'area Turistica e il dormitorio studentesco, è previsto l'inizio anno scolastico a Gennaio con l'apertura di tutte le aree, ma è già possibile visitarla, per gli aspiranti studenti, con il biglietto agevolato.

Costruita in concomitanza con il Porto orbitante, la Space Academy accoglie tutti coloro che vogliono inparare a pilotare e studiare i segreti per i viaggi nello spazio. Menti colte, menti avanzate che si ingegnano sui modi migliori per calcolare rotte e si allenano a imparare a utilizzare ogni tipo di SpaceShip. L'accademia ha un'area pubblica definita turistica che accoglie curiosi e giovani che vogliono visitare quel luogo, con le sue mense i suoi punti di ritrovo e un piccolo albergo con tutti i comfort necessari, mentre il resto del luogo è accessibile solo da studenti nelle aree a loro dedicate e personale di manutenzione. Sono presenti decine di Droidi protocollari con sembianze sia umane che di altro genere, per i più svariati lavori.

Gli alloggi, inclusi i turistici, tendono a essere spartani, semplici e ottimizzati per la vita nello spazio, con una meravigliosa visuale su terra e luna. La struttura orbita infatti attorno al satellite, specularmente al porto orbitante. Sono presenti network e collegamenti alla rete, oltre ai monitor touch a disposizione di tutti turisti e studenti inclusi.E' presente un dormitorio studentesco, oltre a tutte le strutture necessarie per l'addestramento e istruzione.



PORTO SPAZIALE



Distanza: Orbita Terrestre


Il Porto orbitante ha visto il suo progetto assieme alla Space Academy, ma rispetto a quest'ultima ha avuto la precedenza sulla costruzione. Sono presenti qui i cantieri di costruzione SpaceShip, che si uniscono a quelli della Base Lunare e a Terra, dove vengono testate, provate e studiate le navi spaziali. Con porto di attracco e partenza, direttamente in orbita attorno alla luna speculare rispetto alla Space Academy. Visuale meravigliosa sulla terra. Sono presenti decine di Droidi protocollari con sembianze sia umane che di altro genere, per i più svariati lavori.

Molte delle Aree sono vietate in quanto in mano agli addetti ai lavori, rendendo accessibili i moli di attracco solo ai proprietari delle Spaceship li ormeggiate o in costruzione, mentre è prevista un'area enorme turistica, che dal molo di attracco per visitatori, si viene introdotti in una zona ben fornita di servizi quali ristoranti, negozi, souvenir, alberghi che permettono di soggiornare al Porto Orbitante e godersi una vacanza nello spazio o per chi, causa lavoro, deve per forza presentarsi al porto con regolarità.



ELYSIUM



Distanza: Orbita Terrestre

Colonia Orbitante con popolazione ALIENA, dopo la guerra, alcune popolazioni aliene raminghe hanno fondato la Elysium, per aver un luogo da usare come casa, Elysium è auto sufficiente, usa rifornimenti di energia ma sfrutta anche vento solare e energia solare, in modo totalmente indipendente, ricreando un micro clima pre estivo di 28/30° costanti tutto l'anno. Possiede un porto spaziale che permette l'arrivo e la partenza delle navette, in mezzo a popolazioni aliene ci sono anche nuclei di popolazione umana che amano vivere in un luogo multi etnico.



MARTE



Distanza: xxxxx

UNDER COSTRUCTION



FASCIA ASTEROIDI



Distanza: xxxxx

UNDER COSTRUCTION