Regolamento

 

 

 

 

ENERGIA

Tutto inizia con la Mitologia umana, orchi, sirene, tritoni, creature fantastiche come i draghi... solo viaggiatori di altri mondi, che usavano portali o arrivate per caso, quando l'energia ancora era in embrione, esseri visti con occhi antichi che li hanno elevati a divini e sovrannaturali. Il cosmo stesso da le risposte, poi le creature terrestri, coi metaumani un tempo rari e poi sempre più comuni, la loro natura influenzata dall'Energia e più questa è potente più la variabilità del genoma diventa viva, particolare, si evolve.. Evoluzione l'energia è assoluta evoluzione.

Fornisce un combustibile duraturo e universale, che permette alla tecnologia un balzo evoluzionistico, ma permette anche d'essere dominata, l'energia unisce tutti i pianeti dove è presente sia come seme che germogliata. Viaggiare tra fratture è possibile ma casuale, le fratture divorano chi cade in loro, ne cancellano la memoria, trasferendolo poi in un altro mondo. Eccoli i Viaggiatori i Transponder dei mondi, come lo sono gli Indesiderati, creature di altri mondi che cadono nelle fratture per caso e vengono catapultate nel nostro quando il flusso di energia è al suo culmine, mantenendo in stasi coloro che finiscono immersi finchè il trasferimento non si attiva in autonomia, incontrollato, naturale. Ma Si può controllare ed ecco la nascita dei Jumpspace e portali, che permettono di utilizzare l’energia, simulare l’attivazione delle fratture in modo controllato, con navi o tute che schermano e proteggono durante il salto per mantenere intatta la memoria, saltando così da un pianeta all’altro.

L’Energia inizia a svelare i suoi segreti.


 

Anche se è già spiegato in ambientazione, TUTTI gli oggetti che richiedono elettricità o idrocarburi ora sono alimentati a Energia che riesce a sopperire, in modo più efficiente, all'uso delle vecchie fonti energetiche. Ogni oggetto elettrico ha un piccolo trasformatore che commuta energia in elettricità. I Veicoli? Gli idrocarburi sono stati eliminati anzi sono diventati pure rari perchè non servono più e sono considerati nocivi per persone e ambiente; va da se che nelle ferramenta si possono trovare bottiglie di cherosene, come di acqua ragia, sono più prodotti da banco con pochi usi ormai. Quindi di Default le auto sono state adattate a usare energia che viene raffinata in forma pseudo liquida alla centrale e quindi è il nuovo carburante.