Regolamento

 

 

 

 

ENERGIA - GLI USI

TECNOLOGIA

Anche se è già spiegato in ambientazione, tutti gli oggetti che richiedono elettricità o idrocarburi ora sono alimentati a Energia che riesce a sopperire, in modo più efficiente, all'uso delle vecchie fonti energetiche; qualche eccezione si ha nell'area di Città della Talpa che rifiuta l'uso di energia e viaggia ancora con la vecchia elettricità. Ogni oggetto elettrico ha un piccolo trasformatore che commuta energia in elettricità (per quanto concerne i vecchi oggetti vintage e di epoca recuperati, mentre i nuovi sono creati con motori e batterie a energia). I Veicoli? Gli idrocarburi sono stati eliminati anzi sono diventati pure rari perchè non servono più e sono considerati nocivi per persone e ambiente; va da se che nelle ferramenta si possono trovare bottiglie di cherosene, come di acqua ragia, sono più prodotti da banco con pochi usi ormai. Quindi di Default le auto sono state adattate a usare energia che viene raffinata in forma pseudo liquida alla centrale e quindi è il nuovo carburante.

L'energia ha quindi Soppiantato idrocarburi e elettricità nella vita di tutti i giorni, rendendo in pratica l'ambiente più pulito.


VIAGGI
Grazie all'energia i motori delle navi sono più performanti e a parità di spazio, rispetto ai vecchi combistibili, permette autonomie centuplicate come consumi. Questo permette i viaggi, oltre che essere utilizzata nei Portali. Questi, caricate le coordinate e attraversati, sfruttano l'energia per il santo iperpaziale, spedendo le navi a destinazione. Vedi sezione Jump e Portal sotto Space.