Panoramica delle aree di gioco (Luglio 2020)

 

- Il personaggio. Di base abbiamo due razze, umana e meta umana, la seconda permette più licenza poetica, tra mutazioni, ibridazione, aspetti strani e variopinti, ma come razze sono paritarie, con la possibilità di richiedere una caratteristica che permette di personalizzare il pg base, con piccoli poteri a impatto solo visivo e di folklore privi di impatto ludico, da usare. Insomma se volete la vostra nuvoletta da impiegato, è possibile (cit.) Tutto ciò che da bonus è acquisibile con esperienza che si matura giocando, che siano le skill potenziate o le razze evolute, discorso a parte per le razze evolute, non sono specifiche al momento sono indicate come test, perché semplicemente la razza evoluta ve la create VOI. La proponete, con le sue caratteristiche anatomiche base a cui abbinarne i poteri, che verranno inseriti con le Skill specifiche per quella razza che poi diventerà disponibile a chi vorrà acquistarla con esperienza. Tutto ciò che da impatto si compra coi punti esperienza, quindi il valore del gioco è altissimo, ogni giocata ne genera dando così modo di spenderli e ottenere pg sempre più evoluti e completi. E se proprio non sapete che pg farvi, ci sono i png adottabili da cui poter in caso prendere spunto.

- Rendite. Esistono varie possibilità da locali a società che permettono di creare la propria rendita personale, il proprio lavoro, giocandoselo liberamente. In pratica si può creare il proprio piccolo business per il personaggio, in modo da arricchirlo nel tempo. Ci sono locali già pronti, altri possono essere creati in base alla scelta di gioco, la prassi è simile per tutti, si inizia con un locale accorpato a una Chat e se vediamo attività premiamo evolvendolo a chat vera e propria, con un aumento di rendita. Le corporazioni per chi le ama, ma anche per chi non ha voglia di corporarsi le possibilità sono le medesime, cambia solo il concetto di “importanza” un giornale piccolo e libero sarà piccolo e libero in confronto a un colosso come il network che ha maggiori possibilità anche finanziarie, ma alla fin fine le differenze terminano li e ci sono ampie possibilità di espandersi, in fondo se un piccolo giornale si espande può anche arrivare a surclassare, eliminare e prendere il posto di una Corporazione che al momento è solo di background.

- Cos’ha scatenato tutto? L’arrivo dell'Energia, una fonte che sembra inesauribile che ha prima distrutto praticamente tutto ma poi ha permesso di rifiorire e evolversi rapidamente e tecnologicamente, è il filo conduttore c’è sempre anche se non sembra la protagonista, ma è li, onnipresente che tutto fa funzionare e a tutto permette di mutare in meglio. E’ il grande mistero scoprire da dove arriva, come si crea, come si riproduce e che potenziale ha, per il momento viene solo estratta e usata al posto di carburanti e elettricità avendola soppiantata totalmente, in quanto più economica, facile da ottenere e onnipresente in quantità illimitate nelle fratture. Scoprire il segreto dell’Energia permetterà l’evoluzione massima, il futurismo, la scelta di farlo in gioco e non come trama prefatta è voluto, permettendo a chi gioca di scoprire tutto e conoscere l’ambientazione di land in gioco. Difatti l’ambientazione di land è la prima trama quella da completare e finita lei ecco le infinite possibilità che arriveranno e già sono in parte presenti.

- Indesiderati (mostri). Ogni tanto le nostre care fratture, spaccature nel terreno da cui scorga energia e che hanno scatenato il periodo apocalittico da BG che precede il sorgere della città, si attivano, la notte diventa bluastra, e appaiono i mostri, grandi piccoli, medi, feroci, amichevoli, T-rex girati malissimo… Ce ne sono a iosa, abbiamo un bel Dek Monster come “App” in gioco dove sono censiti quelli conosciuti, la trovate in tutte le chat all’icona dedicata, Cliccandola si apre il Dek suddiviso per generi con tipo di mostro, pericolosità e le informazioni base per affrontarlo. Da qui la classe libera di cacciatore, quelli che ai mostri danno la caccia e guadagnano, perché catturarne uno grosso o anche ucciderlo significa rivenderlo tra mercato nero o industries o laboratori interessatissimi a ogni grossa carcassa da studiare. Insomma se non volete il negozio potete sempre andar a tagliar teste ai mostri. Come noterete.. fratture, attivazione mostri, collegati anche loro alle fonti di energia nelle fratture…

- Chimere. Amate i Kaju? Ecco noi abbiamo le Chimere, i pezzi dei mostri citati poco prima, servono per creare le Chimere che i laboratori sfornano come embrioni e vengono piazzati alla Kharnivore Arena in coltivazione finchè non son pronti per combattere. Ufficialmente sono mostri per sport, con un pilota a collegamento neuronale e queste bestiole sono prive di coscienza, lobotomizzate, nessuno vorrebbe 40 metri di cucciolo zannuto, in grado di decidere chi sarà il suo pranzo. Tramite realtà virtuale e addestramento si impara a controllarle e farle muovere e combattere, il progetto chimere è un progetto difensivo, addestrare piloti e potenziare chimere in arena per prepararsi ai mostri più grandi, ancora non sono apparsi ma appariranno… o si che appariranno.

- Futurismo. Mettiamo da parte tutto il compartimento mostri per passare al Futuro che è già iniziato con le Fly Car, le auto volanti che sono state finalmente inserite e disponibili, ricordando che tutti i documenti sono reperibili al mercato, che nessuno ha voglia di passare la sua vita ludica a rilasciare certificati e patenti, quindi ora si può volare in città, con tutti gli annessi futuristici, senza però depennare gli spostamenti a terra, che saranno più economici di auto volanti, ma vista la scelta base del patrimonio, che potete fare, permettersi i mezzi base è semplice e basta un’attività per aver introiti e permettersi in poco tempo il resto. Poi ci sono le missioni e anche li premiano in punti esperienza e alle volte anche denaro, quindi aver una Fly Car potrebbe essere una cosa abbastanza veloce nonostante i costi.

- Mettiamo da parte tutto il compartimento mostri per passare al Futuro che è già iniziato con le Fly Car, le auto volanti che sono state finalmente inserite e disponibili, ricordando che tutti i documenti sono reperibili al mercato, che nessuno ha voglia di passare la sua vita ludica a rilasciare certificati e patenti, quindi ora si può volare in città, con tutti gli annessi futuristici, senza però depennare gli spostamenti a terra, che saranno più economici di auto volanti, ma vista la scelta base del patrimonio, che potete fare, permettersi i mezzi base è semplice e basta un’attività per aver introiti e permettersi in poco tempo il resto. Poi ci sono le missioni e anche li premiano in punti esperienza e alle volte anche denaro, quindi aver una Fly Car potrebbe essere una cosa abbastanza veloce nonostante i costi.

- Spazio. Sempre in tema futuro siamo all’alba della campagna spaziale. La base lunare è accessibile ma ci sono aree su aree visibili ma non visitabili che fanno presagire tutta la carne al fuoco che stiamo preparando, stiamo preparando la piccola platea a ciò che verrà, alle avventure verso lo spazio, alla conquista, a nuovi mondi e chissà? In fondo i limiti son dati solo dalla fantasia e ne abbiamo abbastanza per mettere assieme un pezzo alla volta e creare l’ambientazione completa sotto gli occhi dei giocatori. Il futuro prevede tante cose e tutte rivolte allo spazio è li la vera fantascienza in arrivo.

- SpaceShip. Loro non potevano mancare le navi spaziali. Non sono ancora in circolazione, ma già si vocifera in gioco, si prospettano, si studia e evolve in quella direzione con vari cantieri di lavoro alla costruzione di motori evoluti, in fondo le Fly Car sono la versione embrionale delle navi spaziali. Presto le prime in orbita, costruite direttamente sui cantieri della luna, assieme al porto orbitante, ma poi arriveranno loro, i modelli in grado di superare la gravità e entrare e uscire di orbita liberamente e li si che si potrà iniziare a sognare lo spazio e l’ignoto.