Regolamento

 

 

 



Simbolo:
Bonus: +2 Percezioni +1 Destrezza
Limitazioni: Accessibile ai Metaumani, Trasponder con base Metaumana, Tecnolab con base Metaumana.
Costo Razza: 1000 Px per ottenerla

Questa razza impedisce la mutazione in Classe Cyborg per incompatibilità con la Forma Ancestrale. In caso di perdita arti, saranno ricostruiti biologicamente.



Il metamorfo è una specie più evoluta di metaumano che ha sviluppato un legame più profondo con la sua percentuale di DNA animale e grazie a questo legame è in grado di mutare la propria forma e assumere l'aspetto della creatura di riferimento, che sia animale o vegetale. Questa capacità impone comunque dei limiti, come l'invariabilità del peso e della massa corporea che vede la trasformazione in creature equivalenti come stazza.

Il Metamorfo è in pratica l'evoluzione diretta del Metaumano, una sorta di gradino successivo che permette di convinvere con entrambe le nature che albergano nello stesso corpo, passando da una all'altra e col tempo questa mutazione diventa naturale e rapida, più di è in affinirà col proprio essere (aumento della Skill). Il Metamorfo non si distingue da un metaumano, ma ci sono modi per riconoscerlo. (VEDI CARATTERISTICHE FISICHE) Il Metamorfo è quindi oggetto di interesse e può vivere questa condizione con fastidio, paura o serenamente, in base al personaggio, fermo restando che può essere oggetto di razzismo, diffidenza o interesse scientifico con le varie conseguenze in gioco; va da se che questo viene vissuto dal pg in base a ceto sociale, appartenenza e scelte di gioco da chi sceglie di nascondersi a chi di combattere e cambiare l'opinione e l'atteggiamento del mondo verso ciò che è diverso.



Il Metamorfo si può semplicemente risvegliare come fosse una capacità latente assopita.

Una volta messa la Skill almeno a uno, inizieranno gli episodi strani come svegliarsi nudi in giro, sporchi di sangue in caso di metaumani con dna di predatore (no morti sulla coscienza ma polli e bestiame da predatori), mal di testa, sonnambulismo e situazioni simili.




I Metamorfi non si riconoscono, non hanno peculiarità che permetta di distinguere un metaumano da un metamorfo.

- Il PESO viene DEFINITO in iscrizione e pertanto non può essere modificato durante la trasformazione quindi forme animali o vegetali che prevedono pesi maggiori saranno ridotte, come quelle che ne prevedono di minori saranno ingigantite.
Esempio: Forma animale orso e peso base del pg 70 kg, l'orso sarà ovviamente a stazza ridotta, adeguandosi al peso e massa corporea. Forma animale gatto, peso personaggio 70kg, si diventerà un gattone di 70 kg.

Questo perchè la mutazione è basata sul piano fisico (niente magia per intenderci) e la massa corporea e peso non mutano ma restano invariate. La mutazione da i Bonus statistici indicati e nulla di più quindi eventuali braccia aggiuntive imporranno sempre di usarne solo DUE (vedi polpi, origine vegetale come rampicanti ecc ecc ecc) Senza aumentare l'estensione della loro presa, in quanto perderebbero di forza divenendo inutili, sono consentiti gli spostamenti di piccoli oggetti. (creature con base tentacolare come forma animale che permette di sollevare tazze e telefonini anche protendendosi oltre la normale distanza del braccio per intenderci).

- OLFATTO E SENSI
Restano quelli umani e vincolati alla Skill Istinto e Sensi. Più è alta la Skill più saranno sviluppati, mentre per gli odori il Metamorfo cambia odore dalla forma ancestrale a quella umana e viceversa, la forma ancestrale ha un odore più selvatico e differenza da quello umano, quindi non è possibile riconoscere un metamorfo dall'odore. (questo per evitare di distruggere gioco in incognito o altro con il mero fiuto.) Unico problema del metamorfo è la MUTAZIONE, deve sempre star ben attento di non essere visto o seguito, perchè mentre muta cambia il suo odore e se scovato il punto di mutazione, ad esempio dove vengono abbandonati i vestiti, diventa possibile scoprirne l'odore in forma ancestrale associandolo a quello umano, proprio perchè la traccia cambia nel punto in cui muta e i vestiti rappresentano un segno abbastanza facile da seguire. Un Metamorfo che non vuol farsi scoprire starà sempre MOLTO attento a mutare in posti isolati, lontano dalle persone, per non farsi scoprire e avrà sempre cura di nascondere bene ciò che lascia dietro di sè (abiti e oggetti personali) essendo questi facili da riconoscere e avendo ben pochi motivi d'essere abbandonati in giro. La scia Odorosa si confonde in una paio d'ore.



- DNA
Il DNA permette, tramite analisi con skill Bio Ingegneria almeno a livello 8, di riconoscere i tratti peculiari di DNA di un Metamorfo, ma solo se si è in possesso di un campione.

Abilità presente nel compendio sulle Abilità.
Forma Ancestrale [ME]

https://www.mathram.org/Regolamento/Skill/22.php