LE RAZZE EVOLUTE NON SONO AL MOMENTO RICHIEDIBILI, SONO STATE INSERITE COME BOZZA, MA SONO IN FASE DI VALUTAZIONE. RIMARRANNO MA POSSONO SUBIRE MODIFICHE.

Simbolo:
Bonus: +4 Intelligenza
Costo Razza: 2000 px per ottenerla.
Aperta a tutte le razze, sono esclusi i Cyborg.

Possono essere sia umani che metauamani, rappresentano quella microscopica fetta di popolazione talmente affine alla tecnologia da arrivare a comunicare con la tecnologia stessa tramite semplice contatto nei casi più semplici o anche a distanza, con collegamenti simili a Wi-Fi. Il loro aspetto rappresenta la razza di partenza, umana o metaumana, non c'è differenza ma hanno qualcosa in più nel DNA che permette loro capacità e poteri fuori dal comune.


Leggenda narra, che queste figure siano quasi un miracolo o non realmente esistenti, è natura dei tecnopati evitare di mostrarsi troppo pubblicamente, in un mondo pieno di tecnologia, mostrare di poterla controllare a piacimenti tende ad attirare interessi indesiderati. Considerati i migliori Hacker del mondo, vivono di codici sorgente e viaggi nella rete, nei livelli più evoluti sono in grado di viaggiare in rete senza bisogno di supporti come occhiali 3d o impianti neuronali per immergersi artificialmente, loro riescono naturalmente. Non è detto conoscano tutte le tecnologie, semplicemente comunicano con loro, quindi anche in caso di basse conoscenze loro comunque comunicano con la tecnologia è un semplice parlarsi e scambiarsi informazioni, più i livelli sono alti più il tecnopate sarà in grado di scambiare informazioni.

Iter:
Il Tecnopate risveglia col tempo (crescita delle Skill) la sua capacità latente.



Abilità in esclusiva per la razza Tecnopate.
Le abilità vanno poi aumentate con la classica spesa di PX come tutte quelle esistenti. Diventano visibli solo una volta che viene assegnata la razza.

Collegamento

Capacità di collegarsi a reti e oggetti, senza doverli per forza toccare, il livello aumenta il raggio d'azione che non supererà mai comunque i 100 metri. Si presuppone che un tecnopate possa collegarsi toccando gli oggetti, il Collegamento permette di farlo a distanza.

Liv. 1-2: Collegamento senza contatto a un metro di distanza dal bersaglio.
Liv. 3-4: Collegamento senza contatto a 10 metri di distanza dal bersaglio.
Liv. 5-6: Collegamento senza contatto a 30 metri di distanza dal bersaglio.
Liv. 7-8: Collegamento senza contatto a 60 metri di distanza dal bersaglio.
Liv. 9-10: Collegamento senza contatto a 100 metri di distanza dal bersaglio.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. In caso di attacco a terzi la skill richiede il fato. Se la usate in gioco libero senza vantaggi, andrà solo verificato se esce o no critico.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.

Comunicazione
Capacità di comunicare con gli oggetti Elettronici, l'abilità permette, toccandoli o a distanza, in base al livello di COMUNICAZIONE, di parlare con gli oggetti elettronici e ascoltarli. Gli oggetti comunicheranno in base alle loro competenze ovvero: Un frullatore al massimo vi dirà cosa ha frullato, una videocamera invero cosa ha visto, mentre un computer cosa contiene, ecc ecc ecc la comunicazione sarà sempre limitata in base al contenuto e informazioni in uso all'oggetto. (per intenderci lo scaldabagno elettronico non vi dirà mai cos'ha visto in bagno ma solo informazioni su pressione e temperatura dell'acqua.)

Liv. 1-2: Comunicazione Minima. Potete parlare con gli elettrodomestici e oggetti elettronici base, semplici come quelli per la cucina o di utilità, sono esclusi tutti quelli informatici (computer, cellulari, videosorveglianze ecc ecc ecc)
Liv. 3-4: Comunicazione intermedia. Potete parlare con supporti elettronici semplici e privi di sistema operativo, le videocamere ad esempio vi diranno cosa vedono ma supporti come cellulari e computer continueranno a essere criptici e poco inclini a darvi informazioni.
Liv. 5-6: Comunicazione avanzata. Potete comunicare coi cellulari e sistemi operativi basilari, controller e computer possiedono sistemi ancora troppo avanzati e quindi difficili da decifrare come linguaggio.
Liv. 7-8: Comunicazione Evoluta. Potete comunicare con tutti gli oggetti elettronici classificati come terrestri.
Liv. 9-10: Comunicazione Totale. Potete comunicare con qualsiasi apparecchio elettronico, inclusi quelli alieni.

 

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. Potete giocare che vi fate le vostre chiacchierate con tutti gli oggetti che di vostro possesso, ma per quelli altrui dovrete per forza aver il fato presente per il tiro dadi e le informazioni da trafugare. Se la usate in gioco libero senza vantaggi, andrà solo verificato se esce o no critico.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.


Controllo
Capacità di controllare, una volta collegati, gli oggetti elettronici influendo sul loro funzionamento per tempi specifici.

Liv. 1-2: Controllo Minimo. Potete controllare gli elettrodomestici e oggetti elettronici base, semplici come quelli per la cucina o di utilità, sono esclusi tutti quelli informatici (computer, cellulari, videosorveglianze ecc ecc ecc)
Liv. 3-4: Controllo intermedio. Potete controllare supporti elettronici semplici e privi di sistema operativo, le videocamere ad esempio che potranno essere spostate e fatte focalizzare su altri bersagli o spegnersi, ma supporti come cellulari e computer continueranno a essere criptici e poco inclini a collaborare.
Liv. 5-6: Controllo avanzato. Potete controllare cellulari e sistemi operativi basilari, controller e computer possiedono sistemi ancora troppo avanzati e quindi non si lasciano controllare facilmente.
Liv. 7-8: Controllo Evoluto. Potete controllare tutti gli oggetti elettronici classificati come terrestri.
Liv. 9-10: Controllo Totale. Potete controllare qualsiasi apparecchio elettronico, inclusi quelli alieni.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. In caso di attacco a terzi la skill richiede il fato. Se la usate in gioco libero senza vantaggi, andrà solo verificato se esce o no critico.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento


Internet
Capacità di viaggiare liberamente nella rete pubblica e in quelle nascoste usate dagli Hacker, ovunque ci sia un collegamento, superando i vari FIREWALL in caso ve ne siano, il tutto senza bisogno di supporti esterni quali visori 3d o impianti neuronali, libertà totale di viaggiare, come si fosse in forma onirica e quindi in prima persona, all'interno della rete quasi fosse un altro mondo o altro piano esistenziale. Il tutto viene determinato da limiti di tempo, prima che la mente possa subire danni o perdersi nella rete senza poter tornare..

Liv. 1-2: Capacità Minimo. E' possibile entrare nella normale rete, per mezz'ora, senza subire alcun danno (2 azioni).
Liv. 3-4: Capacità intermedia. E' possibile entrare nella normale rete, per un'ora, senza subire alcun danno (4 azioni).
Liv. 5-6: Capacità Avanzata. E' possibile entrare nella normale rete, per Un'ora e mezza, senza subire alcun danno (6 azioni).
Liv. 7-8: Capacità Evoluta. E' possibile entrare nella normale rete, per due ore, senza subire alcun danno (8 azioni).
Liv. 9-10: Capacità Eterna. E' possibile entrare nella normale rete, per tutto il tempo che si vuole, senza subire alcun danno, inoltre si diventa capaci di viaggiare anche in reti aliene.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. In caso di attacco a terzi la skill richiede il fato. La Skill prevede sempre e comunque il COLLEGAMENTO che sia a tatto, sul modem dove collegarsi o a distanza in base al livello. Superato il tiro di COLLEGAMENTO, potrete navigare per il tempo concesso o cercare di introdurvi in deternimate reti o in oggetti collegati via Wi-Fi alla rete stessa. Pertanto prima di poter viaggiare dovrete aver successo a collegamento o ai vari tiri per violare oggetti o reti. Se la usate in gioco libero senza vantaggi, andrà solo verificato se esce o no critico.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

 

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.

Malaware
Capacità di inibire i Firewall e rendersi irrintracciabili una volta violata una rete. Il tiro vale sempre, una volta che si viola una rete e il suo firewall, si potrà comunicare con questa anche successivamente senza dover superare nuovamente il firewall. Vale per tutte le reti private e gli oggetti elettronici, discorso a parte Internet e Reti con multi protezioni che prevedono un tiuro per ogni sbarramento e porterli superare tutti "infettandoli" con la propria presenza. Resta sempre la possibilitò che un informatico con livello alto, intueno fughe di notizie o altro dalla rete, possa fare un controllo informatico e beccarvi, superandovi al tiro dadi Malaware vs Informatica.

Liv. 1-3: Malaware Minimo. Potete tentare di Bypassare solo Firewall semplici con protezione 20.
Liv. 5-7: Malaware Intermedio. Potete tentare di Bypassare solo Firewall medi con protezione 50.
Liv. 8-10: Malaware Avanzato. Potete tentare di Bypassare solo Firewall complessi con protezione 100.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. In caso di attacco a terzi la skill richiede il fato. Segue le regole degli hackeraggi. Se la usate in gioco libero senza vantaggi, andrà solo verificato se esce o no critico.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

 

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.
Tiro su Informatica