LE RAZZE EVOLUTE NON SONO AL MOMENTO RICHIEDIBILI, SONO STATE INSERITE COME BOZZA, MA SONO IN FASE DI VALUTAZIONE. RIMARRANNO MA POSSONO SUBIRE MODIFICHE.

Simbolo:
Bonus: +4 Percezioni
Costo Razza: 2000 px per ottenerla.
Aperta a tutte le razze, sono esclusi i Cyborg.

Possono essere sia umani che metauamani, rappresentano quella microscopica fetta di popolazione talmente affine alle creature che arrivano a comprenderle e infine a comunicare con loro, fin anche controllarle, seppur non in tutti i casi. Un'affinità che cresce nel tempo e tramuta il linguaggio delle creature in qualcosa che viene percepito, anche se gli altri sentiranno strani versi, per voi diventeranno vere e proprie parole e le creature comprenderanno voi, arrivando a parlare una lingua universale che unisce più la mente che le proprietà linguiste comuni. I Whisperer sono in grado di comunicare sia con gli animali terrestri che con gli indesiderati.

Ci sono leggende legate ai Whisperer, basti pensare al pifferaio magico che salva la città dai ratti con la sua musica, c'è chi dice affondi radici in un'invasione di qualche creature nel passato e che un Whisperer sia stato in grado di controllarle e condurle lontane. O leggende di persone in grado di parlare con le creature eppure ogni tanto uno di questi sussurratori appare.

Iter:
Il Whisperer risveglia col tempo (crescita delle Skill) la sua capacità latente.


Abilità in esclusiva per la razza Whisperer.
Le abilità vanno poi aumentate con la classica spesa di PX come tutte quelle esistenti. Diventano visibli solo una volta che viene assegnata la razza.

Empatia

Capacità comunicare con gli animali nativi della terra, quelli classici che tutti conosciamo e fin anche controllarle. Sono inclusi solo gli animali complessi dotati di sistema nervoso centrale. I Livelli della Skill si sommano man mano si avanza. Sono esclusi gli indesiderati del bestiario.

Liv. 1-2: Capacità di comunicare con gli insetti.
Liv. 3-4: Capacità di comunicare coi volatili.
Liv. 5-6: Capacità di comunicare con piccoli animali quali mammiferi e vertebrati marini sia carnivori che erbivori, fino alla taglia di un cane grosso.
Liv. 7-8: Capacità di comunicare con grossi animali quali mammiferi e vertebrati marini, ma solo erbivori e quindi di indole pacifica.
Liv. 9-10: Capacità di comunicare con tutti gli animali esistenti sul pianeta.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. Utilizzabile liberamente senza fato, se non sfruttata per vantaggi in gioco.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Whisperer - Empatia.


Influenzare

Capacità di controllare gli animali terrestri, per comunicare con loro occorre sviluppare la Skill Empatia, ma per controllarli basta la concentrazione con imposizione mentale. I Livelli della Skill si sommano man mano si avanza. Sono esclusi gli indesiderati del bestiario.

Liv. 1-2: Capacità di controllare gli insetti in un massimo di una decina. Due azioni per attuare il controllo.
Liv. 3-4: Capacità di controllare i volatili con al massimo un paio. Due azioni per attuare il controllo Volatili e una per i precedenti.
Liv. 5-6: Capacità di controllare piccoli animali quali mammiferi e vertebrati marini sia carnivori che erbivori, fino alla taglia di un cane grosso. Due azioni per attuare il controllo Piccoli animali e una per i precedenti.
Liv. 7-8: Capacità di controllare grossi animali quali mammiferi e vertebrati marini, ma solo erbivori e quindi di indole pacifica. Due azioni per attuare il controllograndi erbivori e una per i precedenti.
Liv. 9-10: Capacità di controllare tutti gli animali esistenti sul pianeta. Due azioni per attuare il controllo Grandi carnivori e una per i precedenti.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. Utilizzabile liberamente senza fato, se non sfruttata per vantaggi in gioco.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Whisperer - Influenzare

Il Fato avrà sempre un PNG con livello Istinto e Sensi, come tiro contrapposto per le creature, in base al livello e genere di creature, risultato più alto determina se si riesce o no a controllarla.

Comprensione
Capacità comunicare con gli indesiderati che provengono dalle fratture. Sono inclusi solo gli animali complessi dotati di sistema nervoso centrale quindi le piante sono escluse. I Livelli della Skill si sommano man mano si avanza. Nel bestiario (monster Dek) sono indicati gli indesiderati che non comunicano o comunicano poco e il livello per ogni creature, fin anche quelli che di comunicare non ne han nessuna voglia. La dove non specificato vale il livello di controllo indicato per poter anche comunicare.

Liv. 1-2: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poter comunicare.
Liv. 3-4: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poter comunicare.
Liv. 5-6: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poter comunicare.
Liv. 7-8: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poter comunicare.
Liv. 9-10: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poter comunicare.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. Utilizzabile liberamente senza fato, se non sfruttata per vantaggi in gioco.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Whisperer - Comprensione.

Dominio
Capacità di controllare gli Indesiderati, per comunicare con loro occorre sviluppare la Skill Comprensione, ma per controllarli basta la concentrazione con imposizione mentale. I Livelli della Skill si sommano man mano si avanza. Sono esclusi gli indesiderati del bestiario.

Liv. 1-2: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poterle controllare. Tempo di Controllo un'azione dopo il lancio della Skill.
Liv. 3-4: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poterle controllare. Tempo di Controllo due azioni dopo il lancio della Skill.
Liv. 5-6: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poterle controllare. Tempo di Controllo tre azioni dopo il lancio della Skill.
Liv. 7-8: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poterle controllare. Tempo di Controllo quattro azioni dopo il lancio della Skill.
Liv. 9-10: Livelli indicati in Moster Dek sotto ogni creature per poterle controllare. Tempo di Controllo cinque azioni dopo il lancio della Skill.

Una volta terminate le azioni non sarà possibile ricontrollare la stessa creatura nella stessa giocata.

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. Utilizzabile liberamente senza fato, se non sfruttata per vantaggi in gioco.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Whisperer - Dominio.

Il Fato avrà un PNG con livello Istinto e Sensi, come tiro contrapposto per le creature, in base al livello e genere di creature, risultato più alto determina se si riesce o no a controllarla.


Forma Animale

Capacità sviluppata nel tempo dal Whisperer e sicuramente latnete che motiva la sua capacità di comunicazione e controllo, nel concentrarsi e mutare la forma del proprio corpo, arrivando a prendere quella della creatura guida, di origile animale, senza poter in alcun modo modificarne peso e massa, come ben specificato in regolamento razze. La rapidità di trasformazione per plasmare il proprio essere varia in base al livello. Ailità assimilabile a quella più contenuta del Metamorfo che si presume sia una forma meno evoluta del Whisperer.

E' possibile entrare in gioco scegliendo la forma normale o animale, in caso di Animale andrà indicata chiaramente nel tag [Forma Aimale] a ogni azione. La forma dell'animale di riferimento va scelta col cambio razza e verrà indicata nello STATUS. Non potrà essere cambiata.

Liv. 1-3: Capacità di mutare in TRE azioni per ottenere o la forma Animale o riprendere la propria. Incapacità, nella forma Animale, di comunicare normalmente ma relegati ai suoni animali. Le capacità cognitive restano immutate.
Liv. 4-6: Capacità di mutare in DUE azioni per ottenere o la forma Animale o riprendere la propria. Incapacità, nella forma Animale, di comunicare normalmente ma relegati ai suoni animali. Le capacità cognitive restano immutate.
Liv. 7-8: Capacità di mutare in DUE azioni per ottenere o la forma Animale o riprendere la propria. Si acquisisce la capacità di comunicare e parlare in lingua umana in modo perfetto anche in forma Animale.
Liv. 9-10: Capacità di mutare in UNA azione per ottenere o la forma Animale o riprendere la propria. Si acquisisce la capacità di comunicare e parlare in lingua umana in modo perfetto anche in forma Animale.

Tiri Contrapposti:
Nessuno

Ottenibile fino al 20
E' possibile utilizzare la Skill, ma andrà comunque tirato un dado, solito d10, per determinare o no la presenza di un critico. In presenza del fato potranno esserci richieste di dadi variabili in base alla situazione. Utilizzabile liberamente senza fato, se non sfruttata per vantaggi in gioco.

Tiri Contrapposti:
Critico 1 è totale Fallimento