Regolamento

 

 

 


NON RICHIEDIBILE - IN TESTER

Simbolo:
Bonus: +4 Percezioni
Limitazioni: Accessibile ai Metaumani, Metamorfi, Trasponder con base Metaumana, Tecnolab con base Metaumana.
Costo Razza: 2000 px per ottenerla.

Per i Cyborg occorre tornare a un corpo di carne, non è un'evoluzione naturale, ma artificiale.

Possono essere sia umani che metauamani, rappresentano quella microscopica fetta di popolazione talmente affine alle creature che arrivano a comprenderle e infine a comunicare con loro, fin anche controllarle, seppur non in tutti i casi. Un'affinità che cresce nel tempo e tramuta il linguaggio delle creature in qualcosa che viene percepito, anche se gli altri sentiranno strani versi, per voi diventeranno vere e proprie parole e le creature comprenderanno voi, arrivando a parlare una lingua universale che unisce più la mente che le proprietà linguiste comuni. I Whisperer sono in grado di comunicare sia con gli animali terrestri che con gli indesiderati.

Ci sono leggende legate ai Whisperer, basti pensare al pifferaio magico che salva la città dai ratti con la sua musica, c'è chi dice affondi radici in un'invasione di qualche creature nel passato e che un Whisperer sia stato in grado di controllarle e condurle lontane. O leggende di persone in grado di parlare con le creature eppure ogni tanto uno di questi sussurratori appare. Il Whisperer è un gradino evolutivo successivo al Metaumano e Metamorfo, qualcosa di molto più Ancestrale e molto più legato alla natura e alle creature; a vederlo non si distingue da un metaumano ma ci sono modi per riconoscerlo. (VEDI CARATTERISTICHE FISICHE) Il Whisperer è quindi oggetto di interesse e può vivere questa condizione con fastidio, paura o serenamente, in base al personaggio, fermo restando che può essere oggetto di razzismo, diffidenza o interesse scientifico con le varie conseguenze in gioco; va da se che questo viene vissuto dal pg in base a ceto sociale, appartenenza e scelte di gioco da chi sceglie di nascondersi a chi di combattere e cambiare l'opinione e l'atteggiamento del mondo verso ciò che è diverso.



- Il Whisperer risveglia col tempo (crescita delle Skill) la sua capacità latente.
- Una volta messa la Skill Forma ancestrale almeno a uno, inizieranno gli episodi strani come svegliarsi nudi in giro, sporchi di sangue in caso di metaumani con dna di predatore (no morti sulla coscienza ma polli e bestiame da predatori), mal di testa, sonnambulismo e situazioni simili.



I Whisperer come i Metamorfi non si riconoscono, non hanno peculiarità che permetta di distinguere un metaumano da un whisperer.

- Il PESO viene DEFINITO in iscrizione e pertanto non può essere modificato durante la trasformazione quindi forme animali o vegetali che prevedono pesi maggiori saranno ridotte, come quelle che ne prevedono di minori saranno ingigantite.
Esempio: Forma animale orso e peso base del pg 70 kg, l'orso sarà ovviamente a stazza ridotta, adeguandosi al peso e massa corporea. Forma animale gatto, peso personaggio 70kg, si diventerà un gattone di 70 kg.

Questo perchè la mutazione è basata sul piano fisico (niente magia per intenderci) e la massa corporea e peso non mutano ma restano invariate. La mutazione da i Bonus statistici indicati e nulla di più quindi eventuali braccia aggiuntive imporranno sempre di usarne solo DUE (vedi polpi, origine vegetale come rampicanti ecc ecc ecc) Senza aumentare l'estensione della loro presa, in quanto perderebbero di forza divenendo inutili, sono consentiti gli spostamenti di piccoli oggetti. (creature con base tentacolare come forma animale che permette di sollevare tazze e telefonini anche protendendosi oltre la normale distanza del braccio per intenderci).


- OLFATTO E SENSI
Restano quelli umani e vincolati alla Skill Istinto e Sensi. Più è alta la Skill più saranno sviluppati, mentre per gli odori il Whisperer cambia odore dalla forma ancestrale a quella umana e viceversa, la forma ancestrale ha un odore più selvatico e differenza da quello umano, quindi non è possibile riconoscere un Whisperer dall'odore. (questo per evitare di distruggere gioco in incognito o altro con il mero fiuto.) Unico problema del Whisperer è la MUTAZIONE, deve sempre star ben attento di non essere visto o seguito, perchè mentre muta cambia il suo odore e se scovato il punto di mutazione, ad esempio dove vengono abbandonati i vestiti, diventa possibile scoprirne l'odore in forma ancestrale associandolo a quello umano, proprio perchè la traccia cambia nel punto in cui muta e i vestiti rappresentano un segno abbastanza facile da seguire. Un Whisperer che non vuol farsi scoprire starà sempre MOLTO attento a mutare in posti isolati, lontano dalle persone, per non farsi scoprire e avrà sempre cura di nascondere bene ciò che lascia dietro di sè (abiti e oggetti personali) essendo questi facili da riconoscere e avendo ben pochi motivi d'essere abbandonati in giro. La scia Odorosa si confonde in una paio d'ore.

- FORME ANCETRARLI e COMUNICAZIONE. Se incrociano altre creature in forma ancestrale (metamorfi o whisperer) possono anche comunicare con loro, sempre che l'altro giocatore voglia comunicare in gioco. Resta che il Metamorfo o Whisperer in forma ancestrale deve comunicare vocalizzando per essere compreso.



- DNA
Il DNA permette, tramite analisi con skill Bio Ingegneria almeno a livello 8, di riconoscere i tratti peculiari di DNA di un Whisperer, ma solo se si è in possesso di un campione.




Abilità presente nel compendio sulle Abilità.
Dominio [WI]
Empatia [WI]
Forma Ancestrale [WI]
Influenzare [WI]

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