Regolamento

 

 

 

In ON Game le razze vanno conosciute man mano, le aliene nel regolamento Razze, sono tutte conosciute, essendo apparse durante la guerra e come spiegato nella sezione alieni, possono essercene infiniti. Qui invero si parla delle razze umane, quelle terrestri oltre quelle base. Dalle Avanzate alle evolute e la loro presenza spiegata in gioco. In aggiornamento.

Potete considerarle conoscenze on di pubblico Dominio.




Energia e Genetica, un unico filo conduttore.

Partiamo con un po’ di storia delle mutazioni umane. In epoche remote, quando la scienza era agli albori e la superstizione albergava nell’animo umano, in pieni tempi oscuri, medievali e retrogradi, ecco che la superstizione e il soprannaturale prendevano il sopravvento spiegando l’impiegabile. Divinità, creature mitologiche, stregonerie, erano rare, molto rare, ma presenti.

Dal minotauro greco, a dracula moldavo, agli dei egiziani… follie, invenzioni e se invece non lo fossero? Sappiamo ormai che l’Energia esiste e esisteva nel nostro mondo dalla sua nascita, chiamata seme, un seme pronto a germogliare ma pur sempre un seme, con una presenza minima, latente… eppure questa presenza minima può aver influito, molto sporadicamente, nella realtà umana creando delle variabili, che oggi definiremmo genetiche, ma per quei tempi erano pura magia. Anche le creature mitologiche, draghi, mostri, e se questo seme avesse tentato a più riprese di germogliare, creando piccole fratture momentanea e con loro varchi che hanno permesso a creature, in altri pianeti collegati da energia attiva, di farle arrivare a noi? Si spiegherebbero i draghi, esistono creature di mondi collegati che sono decisamente simili a draghi, ne abbiamo tanti esempi, basti pensare alla Leggenda degli Abissi, se la vedessimo con occhi di 2000 anni fa, urleremmo a drago marino, fine del mondo, armageddon.

Da qui la nascita della teoria sulla genetica e energia, quest’ultima a influire sul nostro essere e la nascita dei Metaumani. Un tempo erano considerati mostri, erano temuti, guardati con sospetto, misticismo, in oriente, in quello che un tempo chiamavano Giappone hanno creato una vera e propria mitologia di creature semi umane, ma oggi sono la normalità, il metaumano sappiamo benissimo che è una forma evoluta del Dna umano che ha creato una variabile e se questa non fosse la sola variabile?

I Geni dell’Energia, sono geni fuori comune, piccoli frammenti di DNA, che si mostrano diversi da ogni altro gene mai visto, hanno un qualcosa di magico anche solo per come influiscono sulla natura umana e meta umana, sono un vero e proprio stadio evolutivo che creano nuovi individui. Questo comporta nuove variabili razziali, che possono sembrare comuni, ma in verità nascondono capacità inaspettate, questo a causa principalmente di due forme di geni.

Geni Parziali. Sono Geni presenti in tutti, ma che subiscono una parziale modifica, questo scatena una nuova forma di capacità nell’individuo, che sono classificate come fuori dall’ordinario. (Capacità)
Geni dell’Energia. Sono veri e propri geni diversi, da uno a quattro fin ora, riscontrati negli individui e questi causano cambiamenti.

- Metamorfi, il gene è uno e scatena la capacità di mutare in forma ancestrale, ovvero la creatura di cui il dna è contaminato tipico dei metaumani, massa e peso sono invariate, ma le forme cambiano più o meno rapidamente.
- Whisperer ovvero sussurratori, per via del primo soggetto riscontrato, sembra una forma evoluta del metamorfo difatti ha un gene in comune quello che scatena la mutazione e altri tre diversi. Il nome deriva dalla capacità di parlare con le creature e farsi comprendere e comprenderle.
- Revitalize o rivitalizzatori, un altro soggetto studiato che possiede altri 4 geni diversi, mai visti, univoci legati a un controllo dell’energia, sono come pile in grado di trasferirla in oggetti inanimati e animali.

Campioni di individui, raccolti nel tempo, studiati, analizzati, fino a localizzare questi geni, fin ora OTTO.
Questo non esclude che ve ne siano altri ancora da scoprire, ma una cosa è certa, l’energia influisce sulla nostra natura, la cambia, la evolve… siamo in perenne e costante evoluzione.

H.K.Grayson