Regolamento

 

 

 



IL BG delle razze, va inviato alla Gestione per verifica.
Questo si può fare con calma nel primo periodo, anche se già giocanti, solo per controllare non ci siano refusi legati all'ambientazione. Non è obbligatorio renderlo pubblico, ma presentarlo, il BG verrà archiviato privatamente, la scelta se renderlo o no visibile sta ai player.


La dove scritto IN TEST significa che la razza NON è definitiva, ma viene testata giocando e corretta, quindi la razza e le sue Skill sono passabili di modiifche una volta valutato l'impatto ludico effettivo.



Nel gioco le razze base originarie sono UMANO, MEZZOSANGUE e METAUMANO.
Razze la Umana originaria e la Metaumana già in vista prima dei tempi bui e poi diffusasi fino a diventare normale e la dove prima c'erano comportamenti RAZZISTI verso i metaumani, questi sono andati via via scemando nel tempo, seppur restino, in parte, atteggiamenti di diffidenza da una percentuale della popolazione, che li vede ancora come innaturali, il Razzismo che circondava i metaumani si è drasticamente ridotto, anche per la visibilità di alcuni metaumani, accettati che hanno cambiato, nel tempo, la visione su questa razza. A questi si sono aggiunti i Mezzisangue, con metà dna umano e metà alieno.




Le Razze aliene sono nate durante L'attacco alieno e come corollario folkloristico che da un esempio dei mondi, quelle indicate sono solo alcune, possono essercene praticamente infinite nello spazio senza doverle descrivere una a una, ma incontrarle in giro, con l'apertura dello space, sarà cosa normalissima. Specialmene alla Base Lunare come area di interscambio per entrare entro l'atmosfera terrestre e sfruttare il porto dello Space Village. Possiamo concerle ma solo a quei giocatori che mostrano d'aver ben letto tutto il bg di land e conoscere bene da dove nascono le razze proposte, che sono state inserite per amor di Background e giocate dal fato durante la global "Alien Attack". Quelle disponobili sono le razze scelte, per ora, come parte integrante del tessuto sociale e con caratteristiche umanoidi, più o meno marcate, in grado di generare mezzosangue.



Sono Tecnolab e Transponder, per una questione di comodità vengono assegnate all'Abilitazione del PG, previo Background. Sono in pratica evoluzioni dello Stadio base delle tre razze umane. Che prevedono o la nascita su un pianeta diverso o la nascita in provetta, rispettivamente Transponder o Tecnolab. Anche gli alieni possono essere tecnolab. Essendo cose che esulano dal normale, come la nascita e crescita sulla terra, ma BG che incudono o i pianeti dell'alleanza, o la nascita in laboratori come cavie, cloni ecc ecc, le assegniamo previa coloquio col player e BG adeguato. Vengon odefinite Evoluzioni Base, proprio perchè basilari senza skill, ma solo un Background particolare.



Le Evoluzioni I, sono un Gradino evolutivo successivo alle Razze Base o Aliene.
Perchè sono aperte e tutti? Semplice le Evoluzioni sono create dall'energia che contamina o meglio evolve il DNA di partenza e quindi sono comuni per tutti i pianeti con Energia e pertanto includono gli alieni come possibile base di parteza. Tutte le note del caso saranno specificate in STATUS.



Evoluzione II sono il massimo raggiungibile, in fatto di poteri e caratteristiche, ultimo gradino evolutivo. Perchè sono aperte e tutti? Semplice le Evoluzioni sono create dall'energia che contamina o meglio evolve il DNA di partenza e quindi sono comuni per tutti i pianeti con Energia e pertanto includono gli alieni come possibile base di parteza. Tutte le note del caso saranno specificate in STATUS.




In un mondo dove ogni nuova conoscenza ha valore, sia di visiblità sia pecuniario, ecco che il Razzismo torna, se il Metaumano ormai non fa più scalpore le altre razze si. Dai Tecnolab, col loro codice perfezionato e che ogni laboratorio studia e si sa, i segreti industriali sono oro, ai Trasponder che potrebbero fornire conoscenze su altri mondi, fino alle razze più avanzate e volute, dalle tecnologie per i Sintetici a come si evolvono le persone acquisendo nuovi "poteri". Ed ecco che l'antico Razzismo torna contornato da diffidenza verso tutto ciò che è diverso e oggetto di interesse scienetifico dove, laboratori etici stiudiano in modo non aggressivo o invasivo, mente altri, meno etici e spesso poco puliti, tendono a riapplicare la brutale vivisezione e studio invasivo delle nuove razze.

Questo ha portato a una "paura" per chi è diverso, di mostrarsi al mondo, per timore di divenire una cavia. Questa paura non alberga in tutti c'è anche chi si fa paladino della libertà e di permettere a chiunque di vivere libero senza temere la propria natura e che questa diventi oggetti di brame. Un mondo dove il diverso è alle volte accettato, altre volte visto come pericoloso, visto con diffidenza o nel peggiore dei casi, braccato come esemplare di valore da studio. Ovviamente queste condizioni sono estremamente variabili a seconda del ceto sociale, delle possibilità e delle situazioni, permettendo la variabilità del gioco.



Una società multi etnica, con pesanti contaminazioni sul dna, vede nascere un compendio di razze, alle volte assurde, che creano appunto un mondo multicolore, dove lo strano diventa praticamente la normalità. Il grosso della popolazione è umana o metaumana (Razze Accessibili in Iscrizione) Che vede i primi con DNA puro, mentre i secondi hanno subito una contaminazione, che sia di origine animale, minerale o vegetale che ne ha mutato l'aspetto.

Le razze base sono solo VISIVE, non permettono nessun bonus, pertanto aggiunte quali anche code, non permetteranno nessun bonus, il tutto dovrà limitarsi all'aspetto peculiare. Per eventuali capacità, skill o altro vi rimandiamo al REGOLAMENTO COMPLETO.



.
- I Px spesi nelle skill rimangono.
- Il passaggio tra razze base non ha costi. (escluse le aliene)
- Le razze sono visionabili in questa sezione, ognuna con la sua specifica di Info, precise e dettagliate, incluso come ottenerla.
- Le razze, anche se proposte e approvate, non sono esclusiva e diventeranno disponibili a tutti coloro che spendendo PX vorranno ottenerla.
- Razze e evoluzioni possono essere proposte, ma solo da giocatori attivi, ambientati e giocanti da almeno un mese.
- Il massimale per le statistiche resta DIECI, in caso unaevoluzione, faccia superare qesto margine, i punti portanno essere spostati su altra statistica riportando a 10 il massimale. Le evoluzioni danno bonus automatici alle statistiche, che se a dieci superano quella soglia.