Regolamento

 

 

 




Compendio delle Skill (Abilità) presenti nel gioco.

Premettendo che i punti spendibili, appena loggati, sono 1000 e si possono ottenere giocando principalmente.
Le abilità ovvero Skill, permettono di personalizzare il pg in molti modi, dandogli capacità sempre più specifiche e precise, considerateli un po' i loro poteri che possono essere acquisiti (giocando facendo punti da spendere) o di partenza (con il monte punti exp da spendere in creazione).

Ricordate sempre:
Se sapete guidare un paio di punti in guida fanno comodo o niente guida.
Se avete istruzione, spendete qualche punto in istruzione.
Se il pg conosce più di una lingua anche li qualcosa va speso.

NOTA. In giocata è vietato alzare le skill, se sono presenti tiri di dadi, per migliorarle in corso di role. Prima e dopo le giocata potete alzarle liberamente.

Va da se che nel BG potete anche scrivere che il vostro pg era l'asso dello sport, ma se poi le Skill non confermano ciò risulterà mediocre senza possibilità di scampo salvo spenderci punti. O un dio delle arti marziali, anche li va da se: niente punti spesi in arti marziali, significa che non le sa usare e quindi anche se si vanta che era campione, può essere preso per un bugiardo pieno di sè. Insomma chiamasi Coerenza. Qui di seguito trovate le Abilità.



Le Skill hanno indicati i livelli fino al 10 come abilità. Fino a quel livello danno effettivo riscontro in gioco con abilità sempre più specifiche, rientrando nel sistema dadi base, ma è possibile portarle fino a LIVELLO 20. Ogni livello aggiuntivo non darà nuove conoscenze o abilità in più, ma aumenterà il range di dadi, verso il 30 perfetto e pulito ovvero la PERFEZIONE. Questo serve per gli scontri PG vs PG quindi più alte sono le skill, più alta la possibilità di un tiro superiore all'avversario o contro quelle creature talmente grandi che richiedono livelli superiori di skill per poter anche solo pensare di affrontarle.

Specifiche in sezione Regole: Combattimento, Armi, Calcolo danni. Per Costruire determinati oggetti, occorrono determinati livelli di Skill, per semplificare sono inficati a parte: Tecnologie: Costruire



ALIENI

Le Skill rapportate a tecnologie e conoscenze aliene. Solo le Skill a LIVELLO DIECI permettono di raggiungere le conoscenze Aliene, che siano le lingue che si possono imparare e comprendere, o la loro tecnologia per poterla replicare. In Alcuni casi sarà necessaria più di una skill a quel livello per poter comprendere appieno determinate cose che possano dar effettivi vantaggi.