Elenco razze

Evoluta - Tecnopati [TEST] (Tecnopate, Tecnopate)



Possono essere sia umani che metauamani, rappresentano quella microscopica fetta di popolazione talmente affine alla tecnologia da arrivare a comunicare con la tecnologia stessa tramite semplice contatto nei casi più semplici o anche a distanza, con collegamenti simili a Wi-Fi. Il loro aspetto rappresenta la razza di partenza, umana o metaumana, non c'è differenza ma hanno qualcosa in più nel DNA che permette loro capacità e poteri fuori dal comune.

Hanno a disposizione un Bonus di +4 in Intelligenza che permette un'affinità base informatica più evoluta e 5 abilità legate al mondo tecnologico e all'intelligenza.


Leggenda narra, che queste figure siano quasi un miracolo o non realmente esistenti, è natura dei tecnopati evitare di mostrarsi troppo pubblicamente, in un mondo pieno di tecnologia, mostrare di poterla controllare a piacimenti tende ad attirare interessi indesiderati. Considerati i migliori Hacker del mondo, vivono di codici sorgente e viaggi nella rete, nei livelli più evoluti sono in grado di viaggiare in rete senza bisogno di supporti come occhiali 3d o impianti neuronali per immergersi artificialmente, loro riescono naturalmente. Non è detto conoscano tutte le tecnologie, semplicemente comunicano con loro, quindi anche in caso di basse conoscenze loro comunque comunicano con la tecnologia è un semplice parlarsi e scambiarsi informazioni, più i livelli sono alti più il tecnopate sarà in grado di scambiare informazioni.


Abilità in esclusiva per la razza Tecnopate.

Collegamento
Capacità di collegarsi a reti e oggetti, senza doverli per forza toccare, il livello aumenta il raggio d'azione che non supererà mai comunque i 100 metri. Si presuppone che un tecnopate possa collegarsi toccando gli oggetti, il Collegamento permette di farlo a distanza.

Liv. 1-2: Collegamento senza contatto a un metro di distanza dal bersaglio.
Liv. 3-4: Collegamento senza contatto a 10 metri di distanza dal bersaglio.
Liv. 5-6: Collegamento senza contatto a 30 metri di distanza dal bersaglio.
Liv. 7-8: Collegamento senza contatto a 60 metri di distanza dal bersaglio.
Liv. 9-10: Collegamento senza contatto a 100 metri di distanza dal bersaglio.

Ottenibile fino al 20
Il successo si ottiene con un 21 come in tutto il sistema dadi, includendo il fallimento critico (Uno) e il successo critico (Dieci). Ricordate che l'uso di questa Skill, in caso di attacco a terzi, richiede la supervisione del fato per gli esiti.

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.

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Comunicazione
Capacità di comunicare con gli oggetti Elettronici, l'abilità permette, toccandoli o a distanza, in base al livello di COMUNICAZIONE, di parlare con gli oggetti elettronici e ascoltarli. Gli oggetti comunicheranno in base alle loro competenze ovvero: Un frullatore al massimo vi dirà cosa ha frullato, una videocamera invero cosa ha visto, mentre un computer cosa contiene, ecc ecc ecc la comunicazione sarà sempre limitata in base al contenuto e informazioni in uso all'oggetto. (per intenderci lo scaldabagno elettronico non vi dirà mai cos'ha visto in bagno ma solo informazioni su pressione e temperatura dell'acqua.)

Liv. 1-2: Comunicazione Minima. Potete parlare con gli elettrodomestici e oggetti elettronici base, semplici come quelli per la cucina o di utilità, sono esclusi tutti quelli informatici (computer, cellulari, videosorveglianze ecc ecc ecc)
Liv. 3-4: Comunicazione intermedia. Potete parlare con supporti elettronici semplici e privi di sistema operativo, le videocamere ad esempio vi diranno cosa vedono ma supporti come cellulari e computer continueranno a essere criptici e poco inclini a darvi informazioni.
Liv. 5-6: Comunicazione avanzata. Potete comunicare coi cellulari e sistemi operativi basilari, controller e computer possiedono sistemi ancora troppo avanzati e quindi difficili da decifrare come linguaggio.
Liv. 7-8: Comunicazione Evoluta. Potete comunicare con tutti gli oggetti elettronici classificati come terrestri.
Liv. 9-10: Comunicazione Totale. Potete comunicare con qualsiasi apparecchio elettronico, inclusi quelli alieni.

Ottenibile fino al 20
Il successo si ottiene con un 21 come in tutto il sistema dadi, includendo il fallimento critico (Uno) e il successo critico (Dieci). Potete giocare che vi fate le vostre chiacchierate con tutti gli oggetti che di vostro possesso, ma per quelli altrui dovrete per forza aver il fato presente per il tiro dadi e le informazioni da trafugare.

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.
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Controllo
Capacità di controllare, una volta collegati, gli oggetti elettronici influendo sul loro funzionamento per tempi specifici.

Liv. 1-2: Controllo Minimo. Potete controllare gli elettrodomestici e oggetti elettronici base, semplici come quelli per la cucina o di utilità, sono esclusi tutti quelli informatici (computer, cellulari, videosorveglianze ecc ecc ecc)
Liv. 3-4: Controllo intermedio. Potete controllare supporti elettronici semplici e privi di sistema operativo, le videocamere ad esempio che potranno essere spostate e fatte focalizzare su altri bersagli o spegnersi, ma supporti come cellulari e computer continueranno a essere criptici e poco inclini a collaborare.
Liv. 5-6: Controllo avanzato. Potete controllare cellulari e sistemi operativi basilari, controller e computer possiedono sistemi ancora troppo avanzati e quindi non si lasciano controllare facilmente.
Liv. 7-8: Controllo Evoluto. Potete controllare tutti gli oggetti elettronici classificati come terrestri.
Liv. 9-10: Controllo Totale. Potete controllare qualsiasi apparecchio elettronico, inclusi quelli alieni.

Ottenibile fino al 20
Il successo si ottiene con un 21 come in tutto il sistema dadi, includendo il fallimento critico (Uno) e il successo critico (Dieci). Ricordate che l'uso di questa Skill, in caso di attacco a terzi, richiede la supervisione del fato per gli esiti.
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Internet
Capacità di viaggiare liberamente nella rete pubblica e in quelle nascoste usate dagli Hacker, ovunque ci sia un collegamento, superando i vari FIREWALL in caso ve ne siano, il tutto senza bisogno di supporti esterni quali visori 3d o impianti neuronali, libertà totale di viaggiare, come si fosse in forma onirica e quindi in prima persona, all'interno della rete quasi fosse un altro mondo o altro piano esistenziale. Il tutto viene determinato da limiti di tempo, prima che la mente possa subire danni o perdersi nella rete senza poter tornare..

Liv. 1-2: Capacità Minimo. E' possibile entrare nella normale rete, per mezz'ora, senza subire alcun danno (2 azioni).
Liv. 3-4: Capacità intermedia. E' possibile entrare nella normale rete, per un'ora, senza subire alcun danno (4 azioni).
Liv. 5-6: Capacità Avanzata. E' possibile entrare nella normale rete, per Un'ora e mezza, senza subire alcun danno (6 azioni).
Liv. 7-8: Capacità Evoluta. E' possibile entrare nella normale rete, per due ore, senza subire alcun danno (8 azioni).
Liv. 9-10: Capacità Eterna. E' possibile entrare nella normale rete, per tutto il tempo che si vuole, senza subire alcun danno, inoltre si diventa capaci di viaggiare anche in reti aliene.

La Skill prevede sempre e comunque il COLLEGAMENTO che sia a tatto, sul modem dove collegarsi o a distanza in base al livello. Superato il tiro di COLLEGAMENTO, potrete navigare per il tempo concesso o cercare di introdurvi in deternimate reti o in oggetti collegati via Wi-Fi alla rete stessa. Pertanto prima di poter viaggiare dovrete aver successo a collegamento o ai vari tiri per violare oggetti o reti.

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.
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Malaware
Capacità di inibire i Firewall e rendersi irrintracciabili una volta violata una rete. Il tiro vale sempre, una volta che si viola una rete e il suo firewall, si potrà comunicare con questa anche successivamente senza dover superare nuovamente il firewall. Vale per tutte le reti private e gli oggetti elettronici, discorso a parte Internet e Reti con multi protezioni che prevedono un tiuro per ogni sbarramento e porterli superare tutti "infettandoli" con la propria presenza. Resta sempre la possibilitò che un informatico con livello alto, intueno fughe di notizie o altro dalla rete, possa fare un controllo informatico e beccarvi, superandovi al tiro dadi Malaware vs Informatica.

Liv. 1-3: Malaware Minimo. Potete tentare di Bypassare solo Firewall semplici con protezione 20.
Liv. 5-7: Malaware Intermedio. Potete tentare di Bypassare solo Firewall medi con protezione 50.
Liv. 8-10: Malaware Avanzato. Potete tentare di Bypassare solo Firewall complessi con protezione 100.

Segue le medesime regole dell'Hackeraggio quindi dovrete prima vedere se riuscite con un 21 o superiore, il Livello di Malaware deternimerà poi il Dado da lanciare per il danno al Firewall. In caso manchi il dado nella finestrella si utilizzerà il #dN, dove N è il valore del dado in base al livello di Malaware moltiplicato per 10. La skill si può alzare fino a livello 20

Tiri Contrapposti:
In caso di altro Tecnopate, potrà contrapporti con le medesime Skill.
Presenza di FIREWALL seguendo le regole del Firewall per il tiro dadi.
Tiro su Informatica
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Bonus: Forza 0, Costituzione 0, Destrezza 0, Percezioni 0, Intelligenza 4, Saggezza 0.
Metaumani (Metaumano, Metaumana)


Versione più evoluta degli umani. Di base sono e rimangono UMANI, quindi una testa,due, braccia, due gambe, sono compatibili geneticamente, ma possono aver caratteristiche apparenti strane. Code e Orecchie animali, miscugli strani con piante o minerali, come la pelle rocciosa, squamosa, liscia e vellutata, fin anche una bella pelliccia o un paio di corna fin anche a modifiche più profonde che ne mutano l'aspetto, fermo restando che il DNA resta umano, il resto è frutto o di mutazioni casuali dovute all'Energia in giro, o volontarie.
Queste particolarità non daranno NESSUN bonus, ma saranno puramente visive, il vostro personaggio potrete tararlo utilizzando le Statistiche e le Skill, per renderlo più forte, resistente, agile o intelligente degli altri. Il regolamento statistiche e skill spiega quanto potete personalizzarlo.

La Storia dei Metaumani
Hanno una Longevità indefinita, storie narrano che ne esistevano già prima della catastrofe e erano al sicuro nei laboratori sotterranei che sono stati il seme della rinascita tecnologica. Dopo il disastro questa razza è diventata alquanto comune, non hanno nessun potere diverso da quelli umani, ma le loro fattezze sono strane, possono aver accenni o veri e propri riferimenti a altre specie, come se frammenti di DNA si fossero mescolati a quello umano. Da Esseri con orecchie di varie forme e colori a code diverse, restano dei parametri comunque fissi: Una testa, busto, Braccia, Gambe, Piedi, Mani, Articolazioni. Esistevano già prima dei tempi bui, ma erano rari, pochi, considerati strani, forse a causa dei primi effluvi di energia che colpivano la gente inconsapevole creando queste mutazioni, sono poi diventati normalissimi dopo i tempi bui. L’evoluzione dei meta umani è tutt’ora in corso, solo una cosa li differenzia dagli umani: La Longevità, ancora non è chiaro quanto possano vivere, ma i primi nati nei tempi bui, tutt’ora mantengono un aspetto giovane, come si fosse fermato il tempo, seppur siano trascorsi 75 anni.

Nota della Gestione.
Il Metaumano è una razza "jolly"
ovvero a noi non importa se vi fate il pg umanoide con coda o Pikachu parlante.
Visto che i bonus giocabili si ottengono con le Skill e le Statistiche non con l'aspetto, ecco il metaumano è aspetto fuori dai canoni come li conosciamo, ma come sono normali e strausati in anime e cartoni. Quindi l'unico limite è la fantasia, fosse anche speedy Gonzales, ma rimane un aspetto VISIVO, se poi vorrete essere velocissimi, c'è la skill quella darà valore abbinandola al gioco e aspetto scelto.

Alcune caratteristiche restano obbligo:
Una Testa
Due Braccia
Un Corpo
Due gambe (in alternativa se proprio vi piace, il genere Lamia, si può fare.)
Bonus: Forza 0, Costituzione 0, Destrezza 0, Percezioni 0, Intelligenza 0, Saggezza 0.
Razze Evolute (Razza Evoluta, Razza Evoluta)


TEST RAZZE EVOLUTE
- Test per le razze gestionali, all'interno del gioco è e sarà possibile, avere una razza gestionale. Queste verranno implementate man mano, cosa significa razza Gestionale? Scegliete di avere un pg particolare con determinate caratteristiche.
- Alla Razza gestionale saranno abbinati Bonus al massimo di +4 su una o più caratteristiche e create una o più Skill che determineranno il Potere o i Poteri del Personaggio, che dovranno essere acquisite e potenziate spendendo PX come per le normali Abilità.
- Una razza gestionale si ottiene PROPONENDOLA, con caratteristiche, aspetto, capacità extra.
Saranno limitate e soggette a controllo costante.

- Costo in PX per una razza Gestionale 2000 PX + Quelli necessari per aumentare le Skill, che partiranno comunque da 0 e andranno implementate come tutte le Abilità, giocando e spendendo poi punti.

- Abusi, malgioco, scorrettezze comprovate, causeranno l'immediata perdita della Razza Gestionale.
I PX spesi non saranno reintegrati, le Skill cancellate e i punti spesi nelle skill decurtati

- Ogni Razza Gestionale Avrà così la sua scheda in Regolamento, con tutte le specifiche, fermo restando che una Razza inserita NON è esclusiva di chi l'ha proposta e ottenuta ma sarà ad appannaggio anche di altri che vorranno ottenerla. I Costi Elevati per ottenerla, in punti esperienza, sono giustificati come PREMIO per chi gioca e non un regalo a chiunque voglia caratteristiche e poteri particolari.


NOTA BENE
Essendo l'idea delle razze evolute in Embrione, quando ne verrà assegnata una monitoreremo e verificheremo che il sistema sia comunque CORRETTO, senza creare Power Player invincibili. Pertanto la Razza, una volta inserita, potrà essere soggetta a modifiche e adattamenti, necessari per sistema e regolamento.
Bonus: Forza 0, Costituzione 0, Destrezza 0, Percezioni 0, Intelligenza 0, Saggezza 0.
Umani (Umano, Umana)


Cosa sono gli umani? Bhè diciamo che tutti li conoscono, inutile vessare gli utenti con anatomie al millesimo, fermo restando che saranno tollerate tranquillamente cose come capelli strani dai colori vivaci, occhi dai colori strani, insomma se sono “migliorie” estetiche, non siamo pignoli, è un gioco, è fantasia, tutto quello che NON da bonus ne vantaggi ed è solo di contorno e visivo, si può giocare.
Bonus: Forza 0, Costituzione 0, Destrezza 0, Percezioni 0, Intelligenza 0, Saggezza 0.