Livello 1 - Pg che assume al mese MASSIMO 4 dosi di droghe di Livello I. Non fa uso di Droghe più pesanti (concessa massimo 1 di Livello II una volta ogni due mesi senza aumento di livello) se ne consuma regolarmente aumenta di livello passando al II. Fuma liberamente canne e spinelli che non incidono sul livello tossicità.
Livello 2 - Pg che assume al mese MASSIMO 3 dosi di droghe di Livello II (in aggiunta a quelle di Livello I). Non fa uso di Droghe più pesanti (concessa massimo 1 di Livello III una volta ogni due mesi senza aumento di livello) se ne consuma regolarmente aumenta di livello passando al III.
Livello 3 - Pg che assume al mese MASSIMO 2 dosi di droghe di Livello III. (in aggiunta a quelle di Livello I e II )Non fa uso di Droghe più pesanti se ne consuma aumenta immediatamente di livello passando al IV.
Livello 4 - Pg che assume al mese al MASSIMO 1 dose di droghe di Livello IV. (in aggiunta a quelle di Livello I ,II, III).
Droghe di Liv. IV Danno Istantanea dipendenza. Se non siete Tossici lo diventate di Livello 2 se siete tossici aumentate immediatamente di Livello.
- Si passa da un livello all'altro assumendo più droghe, crescendo quindi
di livello.
- Riducendone il consumo, eviteremo giocate infinite e noiose di recupero
che possono essere date da BG.
- Fermo restando che DOVRETRE GIOCARVI la dipendenza, gli atteggiamenti
da tossico in crisi ecc ecc ecc.
- Acquisto droga e consumo saranno monitorati.
- La droga consumata andrà distrutta.
- Tempo di passaggio da un livello all'altro 30 giorni.
- Non si possono assumere due dosi di Livello IV al mese, troppo tossiche,
se vengono assunte, si muore a fine giocata per overdose.
DROGHE - I DADI
- Dadi Autocontrollo.
In caso di situazioni stressanti, in gioco libero lasceremo ai player la
coerenza, in presenza del fato decreterà il destino se siete o no in situazioni
di stress.
Andrà fatto un tiro su autocontrollo, in base a livello tossico, avrete
un range di dadi da superare. Per coerenza si intende che il vostro pg è sempre
meno lucido più il livello si alza, in caso di tossici, fato e gestione
veglieranno sulla coerenza e correttezza.
Tossico Liv.1 - 22 Minimo per successo
Tossico Liv.2 - 23 Minimo per successo
Tossico Liv.3 - 24 Minimo per successo
Tossico Liv.4 - 26 Minimo per successo
DROGHE - BONUS E MALUS
Leggere +1 Stat -1 Stat
Azione di assunzione
2 Azioni effetto
Medie +2 Stat -2 Stat
Azione di assunzione
3 Azioni effetto
Pesanti +3 Stat -3 Stat
Azione di assunzione
4 Azioni effetto
Futuristiche +4 Stat -4 Stat
Azione di assunzione
5 Azioni effetto
DROGHE - UTILIZZO
Le droghe danno un BONUS, quando le avete in borsa
Si sommeranno in automatico a ogni tiro di dado aggiungendo o sottraendo
punti.
Le Droghe come usarle correttamente?
Quando comprate una Droga, la inserite in INVENTARIO finché non è il momento
di USARLA assumendola in GIOCO. Le Droghe hanno dei Bonus e dei Malus (I
Bonus verranno inseriti quando il sistema sarà consolidato). Quando la assumete,
spostandola in ZAINO, i Bonus si aggiungeranno in automatico ai dadi. Terminate
le azioni concesse, va TASSATIVAMENTE distrutta e dovrete applicare voi
stessi i MALUS da effetto svanito, indicati nella droga stessa.
NOTA. Quando usate le droghe SELEZIONATE LA SKILL anche se l'avete
a livello 0, altrimenti non vengono calcolati i bonus e malus. Gli oggetti
sono legati alle skill e non alle Stat.
DROGHE - LIBERE AL MERCATO
Al mercato ci sono alcune droghe definite "libere" legalmente
sono considerate a bassa tossicità, droghe come le vecchie eroina e ecstasy
sono fuori commercio da tempo, non rendendo più, in favore delle nuove ST.Fz.
In varie versioni a seconda del loro effetto. Le droghe hanno cambiato utilizzo,
per svago ci sono le legali e di libera vendita, mentre le più pesanti hanno
più un effetto che permette di potenziarsi che sia la mente o il corpo,
sono stimolanti, in alcuni casi potenti, che aumentano le statistiche.
Le droghe che danno effetti di pontenziamento sono custodite nel PNG MSMagazzino
o PNG Morte. Per monitoraggio verranno diffuse solo tramite queil png.