Saggezza
Capacità di risvegliare un servant da attacco, plasmandolo da: Terra, Rocce, Sabbia, Acqua, Detriti anche di origine Metallica ma Inerti come i rottami, essendo queste cose estremamente cariche di Energia in modo naturale e rispondono al controllo energetico del Revitalize. Il valore di ATTACCO saranno i punti danno massimi che ogni servant è in grado di fare. Il numero di Serventi è limitato ogni livello ha parametri ben precisi. Potrà essere evocato solo un numero limitato di servant, indicati nel livello skill, i livelli non sono cumulativi. Il valore attacco, sono indicati nel livello. Il Servant prende la forma di una creatura con zampe, coda, muso fin anche ali nei livelli più avanzati.
Per attaccare un servant ha un Dado Fisso a seconda del livello in attacco, il risultato vale come dado attacco nel sistema dadi, pertanto l'avversario potrà decidere se schivare o incassare. Numero più alto vince, poi si applica la differenza per il dado danno.
Il dado danni è 1D4 + un dado per livello di differenza tra attacco e difesa usciti.
Liv. 1-4:
- Richiamo di uno o più servant di primo livello con difesa 40 e attacco
D15, arrivato a zero si sgretola e non avrete abbastanza energia per evocarne
un secondo prima di 24 ore. Il servant da attacco ha una sua difesa a zero
si distrugge, ma non si metterà mai a difendere il Revitalize, attaccherà
sempre e comunque il bersaglio fino alla distruzione.
- Azioni per evocare: 2 Richiamo Energia e Rilascio, dalla seconda azione
il servant prende vita. Dalla terza azione attaccherà.
- Dimensioni: Il servant non sarà mai più grande del Revitalize in forma
singola.
- Tempo: tutta la giocata, fino a distruzione.
- Che sia uno o più servant, la loro capacità si somma, si dividono i danni
come fossero collegati fino a distruzione. Quindi 30 viene considerata
come somma dei servant evocati. Stesso discordo per l'attacco. Questo permette
di evocarne vari piccoli o uno più grande, ma la somma del loro attacco
o difesa non cambia.
Liv. 5-7:
- Richiamo di Uno o più servant di secondo livello con difesa totale 60
e attacco totale D30, arrivati a zero si sgretolano e non avrete abbastanza
energia per evocarne di nuovi prima di 24 ore. Il servant da attacco ha
una sua difesa a zero si distrugge, ma non si metterà mai a difendere il
Revitalize, attaccherà sempre e comunque il bersaglio fino alla distruzione.
- Azioni per evocare: 2 Richiamo Energia e Rilascio, dalla seconda azione
il servant prende vita. Dalla seconda azione attaccherà.
- Dimensioni: I servant possono arrivare a 10 metri in forma singola.
- Tempo: tutta la giocata, fino a distruzione.
- Che sia uno o più servant, la loro capacità si somma, si dividono i danni
come fossero collegati fino a distruzione. Quindi 50 viene considerata
come somma dei servant evocati. Stesso discordo per l'attacco. Questo permette
di evocarne vari piccoli o uno più grande, ma la somma del loro attacco
o difesa non cambia.
Liv. 8-10:
- Richiamo di uno o più servant di terzo livello con difesa 100 e attacco
D40, arrivata a zero si sgretolano e non avrete abbastanza energia per evocarne
di nuovi prima di 24 ore. Il servant da attacco ha una sua difesa a zero
si distrugge, ma non si metterà mai a difendere il Revitalize, attaccherà
sempre e comunque il bersaglio fino alla distruzione.
- Azioni per evocare: 1 Richiamo Energia e Rilascio, dalla seconda azione
i servant prendono vita. Dalla seconda azione attaccherà.
- Dimensioni: I servant possono arrivare a 15 metri in forma singola.
- Tempo: tutta la giocata, fino a distruzione.
- Che sia uno o più servant, la loro capacità si somma, si dividono i danni
come fossero collegati fino a distruzione. Quindi 80 viene considerata
come somma dei servant evocati. Stesso discordo per l'attacco. Questo permette
di evocarne vari piccoli o uno più grande, ma la somma del loro attacco
o difesa non cambia.
I Servant d'attacco sono anche limitati dalla loro forma e natura. Sono esclusi tutti gli oggetti dotati di tecnologia e che della tecnologia vengono controllati, i Vegetali vivi sotto il controllo dei floriensis (Legno inerte si può usare). Terra, Rocce, Sabbia, Acqua, Metalli ecc ecc, possono essere plasmati in creature ma avranno tutti i loro limiti, la sabbia sarà rallentata e distrutta dall'acqua, le rocce non mutano la loro forma ma si possono unire come palle e pezzi di roccia con tutta la loro lentezza, la terra potrà plasmarsi ma tende a essere morbida e l'acqua non è un gran scudo permettendo il passaggio di molti oggetti, limitandosi a rallentarli.
Tiri Contrapposti:
In Caso di Critico 1 i Serventi si evocano ma si ribellano attaccando il
loro evocatore.
Sotto al 21 è fallimento.