Intelligenza
Capacità di plasmare l'energia nell'aria per creare portali energetici con destinazione varia. sfruttando sia le zone di arrivo, sia luoghi a scelta, ma vincolati alla conoscenza visiva dello stesso, in pratica il tecnopate deve esserci già stato prima o averlo visto in prima persona (temite registrazione ad esempio) per riuscire ad aprire un portale svincolato dalle zone di arrivo classiche e sicure, pena il finire quasi sicuramente in muri , terreno o in mezzo allo spazio se si parla di pianeti che non si conoscono e altre situazioni che lo ucciderebbero. Le capacità del portale saranno proporzionali al livello e anche la sua precisione.
Liv. 1-2: Portale singolo. Apertura di un portale che permette il passaggio
di una sola persona per una destinazione fissa, quali i punti di arrivo
dei portali standard, essendo luoghi carichi di energia che catalizza appunto
il portale oltre che luoghi conosciuti e ben definiti.
Liv. 3-5: Portale doppio. Apertura di un portale che permette il passaggio
di due persone al massimo per una destinazione fissa, quali i punti di arrivo
dei portali standard, essendo luoghi carichi di energia che catalizza appunto
il portale oltre che luoghi conosciuti e ben definiti..
Liv. 6-8: Portale Intermedio. Apertura di un portale che permette il passaggio
di tre persone al massimo per una destinazione o in alternativa di una persona
o due e uno o più oggetti di massa corrispondente, come una moto, uno o
due droidi per intenderci. Può essere scelto un punto di arrivo slegato
alle zone di arrivo, a patto che il tecnopate l'abbia già visitato e quindi
conosca visivamente.
Liv. 9-10: Viaggiatore: Apertura di un portale che permette il passaggio
fino a 10 persone al massimo per una destinazione o in alternativa di una
o più persone più oggetti di massa corrispondente, quindi fin anche un'auto,
vari droidi ecc ecc. Può essere scelto un punto di arrivo slegato alle zone
di arrivo, a patto che il tecnopate l'abbia già visitato e quindi conosca
visivamente.
Dopo dieci minuti il portale si dissolve comunque anche se inutilizzato. Viaggiatore rende immuni agli effetti collaterali dei viaggi coi portali (perdita di memoria).
Tiri Contrapposti:
In Caso di Critico 1 non puoi ritentare la skill nella stessa giocata. (Se
c'è il fato potrebbe far apparire un portale e far uscire qualcosa a caso.)
Sotto al 21 è fallimento.