Nel gioco le razze base originarie sono UMANO, MEZZOSANGUE e METAUMANO.
Le Razze aliene sono nate durante L'attacco alieno e come corollario folkloristico
che da un esempio dei mondi, quelle indicate sono solo alcune, possono essercene
praticamente infinite nello spazio senza doverle descrivere una a una, ma
incontrarle in giro, con l'apertura dello space, sarà cosa normalissima.
Specialmente alla Base Lunare come area di interscambio per entrare entro
l'atmosfera terrestre e sfruttare il porto dello Space Village.
Sono Tecnolab e Transponder, per una questione di comodità vengono assegnate
all'Abilitazione del PG, previo Background. Sono in pratica evoluzioni dello
Stadio base delle tre razze umane. Che prevedono o la nascita su un pianeta
diverso o la nascita in provetta, rispettivamente Transponder o Tecnolab.
E' Possibile proporre Evoluzioni Base, fermo restando che non hanno
Skill, ma sono solo tratti peculiari e variabili delle razze presenti.
Le Evoluzioni I, sono un Gradino evolutivo successivo alle Razze Base e possiedono una Skill specifica.
E' possibile Proporre Evoluzioni I Fermo restando che vanno proposte
con la loro scheda completa, basata su quelle già esistenti e la Skill abbinata,
che deve essere coerente con quelle già presenti.
Evoluzione II sono il massimo raggiungibile, in fatto di poteri e caratteristiche,
ultimo gradino evolutivo. Perchè sono aperte e tutti? Semplice le Evoluzioni
sono create dall'energia che contamina o meglio evolve il DNA di partenza
e quindi sono comuni per tutti i pianeti con Energia e pertanto includono
gli alieni che possono essere evoluti.
SOSPESE PRESENTAZIONI NUOVE EVOLUZIONI II Prima andranno verificate le presenti, testate e completate, poi si vedrà
se aggiungerne altre.
In un mondo dove ogni nuova conoscenza ha valore, sia di visibilità sia pecuniario,
ecco che il Razzismo torna, se il Metaumano ormai non fa più scalpore le
altre razze si. Dai Tecnolab, col loro codice perfezionato e che ogni laboratorio
studia e si sa, i segreti industriali sono oro, ai Trasponder che potrebbero
fornire conoscenze su altri mondi, fino alle razze più avanzate e volute,
dalle tecnologie per i Sintetici a come si evolvono le persone acquisendo
nuovi "poteri". Ed ecco che l'antico Razzismo torna contornato
da diffidenza verso tutto ciò che è diverso e oggetto di interesse scientifico
dove, laboratori etici studiano in modo non aggressivo o invasivo, mente
altri, meno etici e spesso poco puliti, tendono a riapplicare la brutale
vivisezione e studio invasivo delle nuove razze.
Questo ha portato a una "paura" per chi è diverso, di mostrarsi
al mondo, per timore di divenire una cavia. Questa paura non alberga in
tutti c'è anche chi si fa paladino della libertà e di permettere a chiunque
di vivere libero senza temere la propria natura e che questa diventi oggetti
di brame. Un mondo dove il diverso è alle volte accettato, altre volte visto
come pericoloso, visto con diffidenza o nel peggiore dei casi, braccato
come esemplare di valore da studio. Ovviamente queste condizioni sono estremamente
variabili a seconda del ceto sociale, delle possibilità e delle situazioni,
permettendo la variabilità del gioco.
Una società multi etnica, con pesanti contaminazioni sul dna, vede nascere
un compendio di razze, alle volte assurde, che creano appunto un mondo multicolore,
dove lo strano diventa praticamente la normalità. Il grosso della popolazione
è umana o metaumana (Razze Accessibili in Iscrizione) Che vede i primi con
DNA puro, mentre i secondi hanno subito una contaminazione, che sia di origine
animale, minerale o vegetale che ne ha mutato l'aspetto.
Le razze base sono solo VISIVE, non permettono nessun bonus, pertanto aggiunte
quali anche code, non permetteranno nessun bonus, il tutto dovrà limitarsi
all'aspetto peculiare.
CAMBI RAZZA
- I Px spesi nelle skill rimangono. - Il passaggio tra razze e evoluzioni non ha costi. - Le razze sono visionabili in questa sezione, ognuna con la sua specifica
di Info, precise e dettagliate. - Le razze, anche se proposte e approvate, non sono esclusiva e diventeranno
disponibili a tutti coloro che vorranno ottenerla. - Il massimale per le statistiche resta DIECI, in caso una evoluzione, faccia
superare questo margine, i punti potranno essere spostati su altra statistica
riportando a 10 il massimale. Le evoluzioni danno bonus automatici alle
statistiche, che se a dieci superano quella soglia.
PERCENTUALI DELLE RAZZE E EVOLUZIONI Premettiamo che Mathram racchiude una popolazione di Milioni di
persone, png che fanno da cornice dove i pg si muovono. Di questa popolazione prendiamo un campione di 1.000.000 di abitanti. Di questi solo un 5% scarso sono EVOLUZIONI BASE, I o II. In questa piccola
percentuale rientrano i PERSONAGGI GIOCANTI che scelgono un'evoluzione,
ciò permette di aver il pg base o evoluto senza problemi di percentuali,
e personalizzarselo, dopo il mese di permanenza attiva, in modo quasi libero
senza attaccarci a eventuali numeri.